Come aumentare il desiderio sessuale nelle donne

risvegliare_desiderio_sessuale_femminile
Per le questioni di sesso, ogni persona è un mondo diverso: alcune si eccitano attraverso le parole, altre preferiscono che il proprio partner gli dimostri attenzioni e sentimenti.

Nel caso delle donne, risulta fondamentale stimolare il cervello se si vuole avere una relazione sessuale. Esistono molti fattori che determinano lo scoppio della scintilla che accende il fuoco della passione. Per questo è molto importante il dialogo e la fiducia tra le coppie, analizzare il modo in cui si vive e condivide, lo stato di salute generale e anche lo stato della relazione nella coppia. Se c’è qualche tipo di complicazione nella relazione è necessario parlarne e trovare una soluzione all’interno della coppia, così come avere un atteggiamento positivo favorisce il ritorno a una relazione sessuale soddisfacente.

Il desiderio femminile si può vedere influenzato dagli ormoni e dai cambiamenti che si producono durante il ciclo mestruale o in particolari momento della vita, come per esempio la gravidanza, la menopausa. Allo stesso modo, anche lo stress gioca un ruolo molto importante in qualsiasi relazione sessuale, già che è dimostrato che la libido diminuisce in forma considerevole quando qualcuno si trova in una situazione di alto nervosismo.

Esistono una serie di consigli e trucchetti che possono aiutare a risvegliare e aumentare il desiderio femminile:

Cioccolato

Sono assolutamente rinomate le sue proprietà stimolanti all’appetito sessuale. Assumere quotidianamente una razione di cioccolato favorisce il desiderio sessuale e appaga maggiormente le relazioni.

Yoga

Come già detto, la buona salute della relazione è fondamentale per godere appieno del sesso. Per questo motivo, praticare regolarmente yoga dà un grande aiuto nei momenti di maggiore stress; inoltre, alcune posizioni proprie dello yoga favoriscono l’aumento del desiderio, l’eccitazione, il numero di orgasmi e la lubrificazione.

Intelligenza

E’ sempre un vantaggio, anche in camera da letto. Le donne con una spiccata intelligenza emotiva possono avere fino al doppio degli orgasmi rispetto alle altre.

Colesterolo

Alti livelli di colesterolo e grassi sono nemici dell’eccitazione, del desiderio e dell’orgasmo.

Vino

Il consumo moderato (uno o due bicchieri al giorno) potenzia notevolmente il desiderio sessuale. La spiegazione risiede negli antiossidanti contenuti nell’uva che aumentano il flusso sanguigno in determinate zone del corpo.

  • shares
  • Mail