Tanti vestitini da abbinare agli accessori giusti per essere chic

Vestitini e accessorio per inverno 2013

Sono numerosi i vestitini da indossare durante l’inverno 2013. Spesso gonna è sinonimo di eleganza, a noi piace pensare che sia di praticità. Negli ultimi anni l’indumento che non deve mancare nell’armadio di una ragazza sono le calze colorate e pesanti. Questo accessorio (definiamolo così) può rendere sportivo e spiritoso anche il look più serio. Inoltre, sono perfette da portare con gli stivali, anche quelli bassi e con il carro armato. Ecco quindi che un vestitino si può tranquillamente trasformare in qualcosa di informale.

Meravigliosi i vestiti di maglia. Alcuni sembrano proprio dei maglioni lunghi. Sono comodi e nascondono i difetti, soprattutto quelli della zona fianchi. Spesso sono abiti tinta unita e hanno bisogno di essere sdrammatizzati. Prevedete quindi di utilizzare delle collane lunghe e un po’ grosse oppure osate degli orecchini pendenti (mai le due cose insieme o rischiate di essere troppo pesanti).
Vestitini e accessorio per inverno 2013
Vestitini e accessorio per inverno 2013
Vestitini e accessorio per inverno 2013
Vestitini e accessorio per inverno 2013


Il capo della stagione, inoltre, è il cardigan che può essere tranquillamente indossato anche con i vestiti. Fate solo attenzione alla lunghezza della gonna, per non creare un terribile effetto cipolla. Il cardigan, in questa stagione, si può ancora usare come cappottino, soprattutto se è molto caldo.

Promossi anche i foulard, appoggiati sulle spalle o legati intorno al collo. Sono molto chic e danno quel tocco retrò davvero piacevole. Così come risultano raffinati anche i guanti e cappelline (guardate quanto è bella Sharon Stone nella galleria fotografica). Quest’anno va molto di moda il vintage e recuperare lo stile degli anni Sessanta può essere un’operazione intelligente e un modo per dare al proprio aspetto un po’ di classe.

Foto| Getty Images

  • shares
  • Mail