Pirelli PZero presenta una collezione maschile per la primavera estate 2014 organizzata per progetti, ciascuno dei quali diviso in tessuti e materiali innovativi per il mondo active e per il tempo libero. Leggerezza, engineering e colore sono le parole d’ordine per questa collezione di calzature e abbigliamento.  

I progetti presentati da PZero per la prossima Primavera-Estate 2014 sono legati al mondo Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure. Il progetto dedicato al mondo Motorsport di PZero, forte della storia ed heritage di Pirelli nelle grandi competizioni nei circuiti internazionali per la Primavera-Estate 2014 vede protagonista la nuova Wind Racing Jacket in nylon stretch super leggero: una giacca con cappuccio, zip gommate e spalmate con doppi cursori e maniche con polsi in elastico tecnico. Una giacca completamente antivento che si distingue per l’interno staccabile e il gilet in rete tecnica multipocket.

La nuova Motocross Jacket è invece un giubbotto vintage rieditato in nylon stretch con bande sportive che segnano il perimetro e che lo rendono più active. Presentato in emerald green e royal blu, colori tipici del racing. Infine la Biker Jacket, un giubbotto in pelle con zip termonastrate a prova d’acqua e assemblato con gomma sintetica impermeabile sui fianchi e sottomanica per il massimo comfort e praticità. Non possono mancare le classiche T-Shirt in jersey melange con i claim ispirati alla velocità (“Speed Limit 0”), con stampe di caschi (Inside-Out), quelle delle ragazze Pin-Up Pirelli anni ’60 rivisitate dall’artista americamo Adam Haynes e infine le T-Shirt reversibili con impronta radiale e logo P punto.

La calzatura di punta di questa collezione è la New Volley, il rifacimento storico della sneaker vulcanizzata realizzata nel 1982 per la linea “Pirelli per lo Sport”, ispirato al logo del doppio occhiello disegnato dal celebre designer olandese Bob Noorda.

In un mondo globale e di contaminazioni la New Volley rappresenta la calzatura ideale per il biker contemporaneo. Dal logo del doppio occhiello nasce l’innovativa Rubber Heritage, caratterizzata dalla suola leggera e flessibile con segno radiale del pneumatico Scorpion e che riattualizza la tradizionale urban shoes di PZero in pellami pregiati o pelle e nylon tecnico.

Il tema progettuale Sailing Active sulle calzature si sviluppa in due modelli realizzati in tessuto tecnico waterproof con una combinazione di microfibre e mesh, uno con un calzino cucito interno in neoprene e l’altro con una fascia in pvc trasparente che avvolge il piede; quest’ultimo modello attualizza con una linea più performante e attuale la prima sneaker con cui è nato il progetto PZero.

La linea di abbigliamento Sailing Active coniuga tagli performanti ed ergonomici con un fitting più urbano. I capispalla che meglio rappresentano questo progetto sono la Sailing Jacket con termonastratura a contrasto che forma un’onda (la wave è uno dei temi ricorrenti della nuova linea Sailing Active) e la Mesh Wind Breaker Jacket, giacca in micro ripstop completamente doppiata e termonastrata in rete tecnica. Inoltre, a completare il progetto sailing, una serie di felpe termonastrate in jersey tecnico e polo tecniche in piquet con dettagli in reflex.

Il progetto Urban Leisure prevede per le calzature la nuova driving shoe PZero: mocassini superleggeri (lisci, con laccio o con morsetto) a costruzione tubolare e con la suola che riprende il pneumatico Pirelli Scorpion. Per quanto riguarda l’abbigliamento, il capo che distingue la nuova linea Urban Leisure è la Second Skin Field Jacket in tessuto ultralight stretch, con zip a doppio cursore, maniche ergonomiche e tasche dal disegno aereodinamico, ultracompattabile che si tiene nel palmo di una mano. E per concludere l’Utility Multi Pocket Jacket giacca in tela grezza di cotone spalmata in gomma nera, foderata in rete tecnica e bordata in piping giallo.

Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure

Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure Pirelli PZero, la collezione primavera estate 2014: Motorsport, Sailing Active e Urban Leisure

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2013: Pirelli Pzero presenta la Wave Jacket e le New Volley, i must have della S/S 2014

Pirelli PZero Milano corso Venezia: il pit stop shopping di Jean Alesi, foto

Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito

Pitti Uomo 2013: Pirelli PZero presenta i capi iconici del guardaroba maschile, le foto

credit image by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2013