I mercatini di Natale a Levico Terme del 2012

I Mercatini di Natale di Levico Terme si inseriscono nei classici circuiti dei mercatini del Trentino Alto-Adige, dove troverete la suggestiva atmosfera natalizia tipica di quei luoghi. Le caratteristiche casette in legno, immerse in uno scenario incantato, offrono un'ampia esposizione di oggetti curiosi e caratteristici dell'artigianato e gastronomia locale fino al 6 gennaio. Le iniziative sono moltissime, soprattutto per i più piccoli: il 12 dicembre centinaia di bambini sfileranno in occasione della “Strozegada di Santa Lucia” e lanceranno le letterine di richiesta dei doni legate a centinaia di palloncini colorati.

Gli adulti potranno lasciarsi trasportare dalle note della Christmas Band e il sabato pomeriggio con “Incanto sotto la neve”, i cori di montagna si esibiranno lungo le vie del centro. Non mancheranno nemmeno gli appuntamenti gastronomici a tema, come la Festa della polenta e la Festa del formai de Malga, dove sarà possibile imparare dal vivo la lavorazione del formaggio e scoprire le antiche tradizioni di quei luoghi.

Ancora tante iniziative per i bambini, che tutti i giorni potranno visitare la casa degli Elfi (solo fino al 23 dicembre), salire sul trenino o sulla carrozza trainata dai pony. Imperdibile per grandi e piccini è El Presepe vizin a cà, un'esposizione di oltre cento presepi locali e nazionali con le raffigurazioni natalizie più tipiche. Non mancherà nemmeno Babbo Natale a cui tutti possono affidare la loro lettera di Natale con tutti i desideri per la festa più magica dell'anno. L'appuntamento è nel Parco Secolare degli Asburgo: i Mercatini di levico Terme vi aspettano!

  • shares
  • Mail