Acconciature veloci in 10 minuti per una serata importante o per una festa

Dovete andare ad una festa o partecipare ad una serata importante, ma non avete tanto tempo per acconciare i vostri capelli? Ecco a voi un'acconciatura perfetta per ogni occasione: un hairstyle ideale per chi ha i capelli lunghi, che si realizza in maniera veloce e facilissima. Non c'è bisogno di essere delle esperte parrucchiere per crearla.

Per chi non ha tanto tempo a disposizione per aggiustarsi i capelli, ecco che questa acconciatura facile e veloce, che si realizza in 10 minuti, è assolutamente perfetta: potrete avere la vostra chioma a posto per tutta la serata, con pochissime semplici mosse.

Vediamo, allora, come si realizza questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti!

Cominciate, come sempre, pettinandovi bene i capelli, avendo cura di renderli lisci e senza nodi. Dopodiché potrete creare una semplice coda bassa. Chiudetela con un elastico per capelli. Lasciate fuori eventuali frangette e ciuffi, che serviranno per incorniciare il viso.

Dividete ora la coda in due parti, con un pettinino con coda. Cotonate la parte interna. Fissate con un po' di lacca. Girate la coda sulle vostre dita. Create così un piccolo chignon, da fermare con le solite forcine per i capelli. Dovrete fermare il codino con cura, con due mollette sopra e due sotto. Mettete un altro po' di lacca, pettinate, in modo da far sparire tutti i ciuffi che escono, tranne una ciocca al centro. Fate la stessa cosa dall'altra parte.

Prendete la ciocchetta centrale che avete lasciato fuori, dividetela in due: le due ciocche diventeranno i fiocchi della vostra acconciatura veloce. Lavorate i ciuffi frontali con la lacca e con le mani.

Potete arricchire la vostra acconciatura con dei fiori, dei fiocchi, dei dettagli di strass. A voi la scelta: può anche rimanere essenziale, per un look più sobrio!

  • shares
  • Mail