Come fare gli addobbi natalizi con tante idee originali

Addobbi per l\\\'albero di Natale originali

Gli addobbi natalizi sono un’attività meravigliosa per chi ama il fai da te. Si possono creare piccoli oggetti di artigianato, molto semplici e creativi. A volte ci vuole solo un po’ di amore per la casa e un po’ di pazienza per realizzare delle decorazioni davvero meravigliose. In che modo? Lo vediamo subito insieme. Se poi avete qualche idea in più, lasciateci un commento con i vostri suggerimenti.

Pannolenci. Questo materiale è fantastico, perché si lavora con molta facilità. Create dei cuoricini, delle stelle, dei piccoli babbo natale con i pannolenci. Vi basterà creare dei cartamodelli, per ritagliare le forme. Cucite poi con il punto festone, che è facile, rapido e soprattutto elimina tutti gli eventuali segni. Aggiungete infine un nastrino per appendere l’oggetto sull’albero.
Addobbi per l\\\'albero di Natale originali
Addobbi per l\\\'albero di Natale originali
Addobbi per l\\\'albero di Natale originali

Frutta disidrata. È fantastica e crea un effetto baita. Come si fa? Prendete i frutti tipici di stagione, come arance e mele. Tagliateli a fettine, non troppo sottile perché rischiano poi di rompersi e mettetele nel forno caldo fino a completa disidratazione. Accendete il grill e lasciate lo sportello aperto. Legatele poi con un nastrino e magari alternate queste fette a bacche di cannella e vaniglia. Sono molto carine anche per rendere più graziosi i pacchetti di Natale.

Polistirolo. Il polistirolo è facilmente plasmabile. Comprate un foglio, spesso 1 cm, è disegnate i vostri soggetti preferiti (palline, renne, stelle, ecc). Come si fa a tagliare senza seminare questo materiale in giro per casa? Prendete un taglierino e scaldatelo. Attenzione: i bambini non devono essere presenti. Si taglierà come burro. Dipingete poi gli oggetti con delle tempere e del glitter.

  • shares
  • Mail