Un prodotto di immagine e di sostanza, dunque, che ha tenuto alta la bandiera della produzione motoristica tedesca, degnamente rappresentata da questo modello nei suoi contenuti migliori. Ovvio che una tradizione come quella della Classe S impone una grande sfida ogni volta che si deve lanciare un’altra edizione.

L’obiettivo fissato nel capitolato del nuovo modello non poteva che essere vincolante, inseguendo la perfezione fin nei minimi dettagli. Nasce così “The Essence of Luxury”. L’aspirazione a raggiungere questa perfezione, riassunta dallo slogan “The Best or Nothing”, si fa evidente negli interni. Sedili, climatizzatore, comandi, design, Infotainment, comfort, sicurezza per i passeggeri: ogni elemento sottolinea l’impegno dagli ingegneri per ottenere il meglio dal modello di punta di casa Mercedes.

mercedes-benz s class


mercedes-benz s class
mercedes-benz s class
mercedes-benz s class

La nuova versione dell’ammiraglia della “stella” attinge al meglio del catalogo tecnologico, per offrire il meglio in termini di comfort, sicurezza, benessere. Il design degli interni incarna lo spirito di una berlina classica, superiore e al tempo stesso molto moderna. Lo spazio è modellato da forme morbide ed eleganti che parlano ai sensi con uno stile originale.

Elementi e linee orizzontali creano nell’abitacolo un ambiente che si distingue per spaziosità percepita e sobrietà estetica. Prestigio ed eleganza si accordano alla chiarezza e funzionalità delle forme, in una tela dove si registra un perfetto abbinamento di materiali e colori, che crea volumi armoniosi e di sapore esclusivo. Tutti gli elementi, nella loro sublime raffinatezza, rivendicano il loro diritto al titolo di benchmark nel settore automobilistico, come merita una regina. La Classe S lo è!

mercedes-benz s class
mercedes-benz s class
mercedes-benz s class
mercedes-benz s class

Via | Daimler.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-03-2013