Officine Panerai celebra i dieci anni dell’apertura della Boutique di Portofino con due nuovi orologi realizzati in edizione speciale e tiratura limitata dedicati all’esclusiva località turistica nota in tutto il mondo. 

Entrambi sono personalizzati con la medesima incisione sul fondello raffigurante la Piazzetta di Portofino, luogo simbolo per eccellenza, e sono acquistabili esclusivamente nella Boutique Officine Panerai di Via Roma 13.

La prima Special Edition (PAM00539), realizzata in 50 esemplari, è un Luminor Marina – 44 mm con cassa in acciaio lucidato e ponte proteggi corona in acciaio satinato. L’orologio ha un classico quadrante Panerai nero, essenziale nel suo alternarsi di indici e cifre ricoperte da Super-LumiNova ecru, decorato solamente con le scritte Luminor Marina e Panerai e con l’immagine di un siluro a lenta corsa, il mezzo a bordo del quale negli anni ’40 gli incursori della Regia Marina Italiana compievano le loro storiche missioni con al polso i primi orologi Panerai.

Anche le lancette di ore e minuti, così come quella dei piccoli secondi ad ore nove, sono ricoperte della medesima sostanza luminescente, in modo da coniugare la massima visibilità con un look vintage, che viene accentuato anche dal cinturino in pelle anticata. Il movimento meccanico è il calibro a carica manuale OP II.

La seconda Special Edition (PAM00548), di cui sono realizzati solo 10 esemplari, è il Radiomir 10 Days GMT – 47mm, con l’elegante cassa a cuscino in acciaio lucido. Tutti gli elementi sul quadrante nero, costruito con struttura a sandwich, sono ricoperti di Super-LumiNova ecru per valorizzare al massimo la leggendaria leggibilità Panerai anche al buio: i grandi indici, l’indicazione lineare della lunga riserva di marcia di dieci giorni, la data, il quadrante dei piccoli secondi ad ore nove, l’incisione “Radiomir Panerai”.

Il movimento è il calibro a carica automatica P.2003, interamente sviluppato e realizzato nella manifattura Officine Panerai di Neuchâtel, e il cinturino è in pelle naturale non trattata. I due orologi fanno parte di una serie di Special Edition realizzata da Officine Panerai per i clienti delle boutique Panerai nel mondo.

Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days

Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days Officine Panerai Portofino: due orologi in special edition, il Luminor Marina e il Radiomir 10 Days

LEGGI ANCHE

Fuorisalone 2013 Milano: The Face of Time, l’installazione di Officine Panerai in Triennale, le foto

Philip Watch orologi: presentato il Museo Ritrovato che racconta la storia del marchio, le foto

Issey Miyake orologi: la nuova collezione Please porta la firma di Jasper Morrison, le foto

Digitona Time: il nuovo orologio vitaminico, fluido e giocoso, le foto

Michael Kors orologi: l’esclusivo New York Limited Edition Runway, le foto

Baselworld 2013 news: Swarovski presenta i nuovi orologi Lovely Crystals e Octea abyssal

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-07-2013