Lo amo ma non mi fido di lui: ecco cosa fare

Ecco qualche consiglio utile per chi ama il proprio partner ma non riesce proprio a fidarsi di lui

 

Lo amo ma non mi fido di lui…”: vi siete mai ritrovate a fare una riflessione del genere? Spesso, nonostante l’amore sia ancora forte, non riusciamo a fidarci davvero del nostro partner, che fare quindi? La prima cosa da fare è senza dubbio riuscire a capire il perché di tanta diffidenza. Si tratta della classica “sensazione a pelle”, oppure avete scoperto che il vostro “lui” vi ha detto delle bugie, anche di poco conto, in passato? Generalmente quando si provano dubbi nei confronti del proprio partner, dubbi che rischiano di minare seriamente il rapporto, è perché questo ci ha raccontato qualche bugia.

Magari in cuor suo, si trattava di bugie di poco conto, ma la verità è che proprio queste piccole bugie, anche se dette con leggerezza, possono gettare ombre sul rapporto. Che fare quindi?

Analizza la situazione

Prendere delle decisioni affrettate è sempre sbagliato, quindi la prima cosa da fare è senza dubbio quella di fermarsi a riflettere, cercare di razionalizzare la situazione e comprendere cosa davvero vogliamo noi in un rapporto. Detto questo, è sempre importante riuscire a parlare apertamente con il proprio partner dei dubbi che ci affliggono, affinché questi non diventino sempre più grandi e ingestibili. Se il vostro lui è degno della vostra fiducia, e se tiene al vostro rapporto, dovrebbe cercare di dimostrarvelo in maniera chiara, anche con dei piccoli gesti.

Come scoprire se lui ti tradisce

Detto questo, come ben saprete, spesso a pensar male “si fa peccato”, ma – come dice il detto – quasi sempre si indovina, quindi cercate di scoprire se i vostri sospetti sono davvero fondati o meno. Vi abbiamo già spiegato quali possono essere i metodi migliori per scoprire se il proprio lui vi tradisce. Se la situazione vi fa stare davvero male, metteteli in pratica. Una verità scomoda è sempre meglio di una comoda bugia, ricordatelo!

Foto | da Flickr di alicepopkorn