In questo paradiso la maison elvetica annuncia con orgoglio che ricoprirà il ruolo di cronometrista ufficiale e sponsor del Rally Clásico Isla Mallorca 2013, riservato alle auto d’epoca.

L’evento, dal 2005, si svolge nella splendida cornice di Calobra e delle campagne circostanti. Su un totale di 14 chilometri, ben 12 presentano curve di 180 gradi. Il circuito si snoda su uno strapiombo di 900 metri. Questo spettacolare tratto di strada viene chiuso al traffico una sola volta all’anno, proprio in occasione della manifestazione motoristica.

Al fine di celebrare la propria investitura a sponsor, Oris è orgogliosa di presentare il Calobra Limited Edition. Ispirato alle iconiche vetture che prendono parte a questa manifestazione, il nuovo segnatempo è intrinsecamente legato all’automobilismo classico.

Caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile in più parti, questo orologio è dotato di un anello superiore in ceramica nera che può essere ruotato in entrambe le direzioni. La parte esterna della ghiera è rivestita in caucciù per consentire una presa migliore. Il quadrante in due parti dispone di un anello argentato satinato con scala tachimetrica, assemblato alla cassa.

Il raffinato quadrante nero opaco presenta numeri arabi in Superluminova a contrasto e uno speciale contatore dei secondi a ore 9 realizzato a forma di cruscotto. Inserti in Superluminova sono presenti nelle lancette delle ore e dei minuti, in nichel, mentre le gare automobilistiche hanno ispirato il rosso e il nero delle lancette cronografiche.

Rendendo omaggio all’Oris Rally Clásico Isla Mallorca, il fondello dell’orologio mette in mostra l’esclusiva incisione a ‘nodo di cravatta’, a simboleggiare le imprevedibili tortuosità delle strade intorno a Calobra. Il cinturino in pelle nera è fornito di fori rossi a contrasto e riflette la vivace storia delle vetture classiche che prendono parte a questa manifestazione.

In edizione limitata a 1.000 esemplari, l’Oris Calobra Limited Edition esprime il meglio del design e delle funzioni dell’automobilismo d’epoca. Il segnatempo viene proposto in una esclusiva confezione comprendente un set pieghevole con fibbia in caucciù e un kit di strumenti per la sostituzione del bracciale.

Scheda tecnica

Oris Calobra Limited Edition
Ref. N° 774 7661 4484, Ø 44.00mm
Edizione limitata a 1.000 esemplari

• Movimento meccanico a carica automatica Oris Cal. 774 su base Sellita SW 500 con funzioni cronografiche e finestra per la data al 6.
• Cassa in acciaio inossidabile in più parti, resistente all’acqua fino a 10 atmosfere / 100 m.
• Lunetta con scala dei minuti in ceramica nera, girevole in entrambe le direzioni, con profilo esterno rivestito in caucciù per una presa più agevole.
• Vetro zaffiro curvato su entrambi i lati con rivestimento antiriflesso all’interno.
• Cassa in acciaio inossidabile con incisioni speciali e il numero dell’edizione limitata.
• Corona di sicurezza a vite in acciaio.
• Quadrante in due parti; anello in argento satinato con scala tachimetrica, assemblato alla cassa. Quadrante nero opaco con contatori dei minuti e delle ore e numeri arabi stampati in Superluminova, display lineare dei piccoli secondi al 9.
• Lancette in nichel con inserti in Superluminova per ore e minuti.
• Confezione speciale comprendente un set pieghevole con cinturino di ricambio e un kit per la sostituzione del cinturino.
• Prezzo al pubblico: 3.100 euro

Via | Oris.ch

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2013