Come fare le unghie per natale con nail art semplici e fai da te


Le unghie sono importanti e una manicure curata è sempre un ottimo biglietto di presentazione. Ecco quindi qualche consiglio per realizzare nail art semplici per Natale. Avete voglia di avere delle unghie tematiche? Non vi preoccupate è molto semplice e non c’è bisogno di essere delle estetiste per giocare con lo smalto.

Se amate la semplicità potete realizzare una semplice french manicure con le lunette rosse. È molto raffinata. Inoltre, se desiderata renderla ancor più natalizia, comprate dei brillantini e applicateli proprio dove lo smalto fa il salto: tra il rosso e il letto rosato dell’unghia. Aiutatevi una pinzettina e un po’ di colla. È un’idea anche per la serata di gala dell’ultimo dell’anno.

Vi abbiamo mostrato come realizzare il cappellino di Babbo Natale con un bel video tutorial, già tempo fa. Esistono poi delle calcomanie apposite molto carine. Prima di applicarle sull’unghia, passate una mano di smalto, possibilmente rosso. L’effetto sarà ancor più deciso. Inoltre, potreste anche utilizzare la tecnica dello stencil. Come si fa? Create delle piccole mascherine e, sopra uno smalto colorato (rosso o blu), dipingete il disegnino con un colore chiaro a contrasto, come il bianco, l’oro o l’argento.

Infine, l’ultimo consiglio. Usate dei pennellini. Sono perfetti quelli di un vecchio eyeliner e usateli per disegnare, proprio come se lo smalto fosse una tempera. Realizzerete dei piccoli quadrettini, uno diverso dall’altro. In questo caso, conviene farsi aiutare da un’amica.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail