Bottega Veneta ha aperto una nuova boutique all’8445 di Melrose Place a Los Angeles. Il nuovo negozio è il primo di questo genere per Bottega Veneta ed è progettato per attirare i clienti verso il marchio attraverso un’esposizione studiata per esaltare l’essenza di ciascun prodotto. 

Questo nuovo concept, in linea con la vision di Bottega Veneta di concentrarsi sulla crescita organica di un network di boutique specializzate create per clienti specifici e determinati quartieri, trasmette la sensazione di trovarsi in una galleria d’arte, con elementi mobili in acciaio dipinto di bianco e pannelli a rete.

La nuova boutique misura circa 250 metri quadrati ed offre una selezione specifica e attenta di articoli per la casa, accessori in pelle per uomo e donna, ready-to-wear, calzature, gioielli, articoli da regalo e profumi. La facciata ricoperta d’edera del noto edificio rimane praticamente invariata rispetto al design originario, con la sola aggiunta di due piccole insegne Bottega Veneta. Le finestre e le grate d’acciaio già esistenti sono state mantenute, così come le piante di Belle di giorno sotto le finestre.

L’interno della nuova boutique è stato ideato e disegnato dal Direttore Creativo Tomas Maier, focalizzandosi sull’idea di luminosità e utilizzando linee pulite. Il progetto è stato espresso concettualmente attraverso l’uso di nuovi materiali e finiture, oltre alla creazione di nuovi elementi di design.

Vetro satinato bianco, resina trasparente con anima in rete, acciaio dipinto di bianco, legno laccato bianco e feltro a fibra lunga creano uno spazio simile a quello di una galleria d’arte. Il senso di luminosità è ulteriormente sottolineato dalla presenza di un cortile all’aperto sul retro della boutique, con pavimento in legno e sedute in cemento levigato.

Nell’insieme, l’obiettivo di questo design è un’ulteriore evoluzione dell’identità del marchio, tramite la creazione di un interno inondato di luce e raffinatezza che evoca il caratteristico lusso e il calore dell’esperienza di shopping Bottega Veneta.

Per Tomas Maier, l’apertura del negozio – seguendo quella delle nuove esclusive boutique dedicate all’uomo e alla donna a New York – illustra l’evoluzione della maison. “Il nuovo store presenta la collezione Bottega Veneta in modo unico rispetto a qualsiasi altra location“, afferma il Direttore Creativo. “Filosoficamente, Bottega Veneta è sinonimo di individualità, e per noi è naturale non soltanto soddisfare i nostri clienti con boutique di quartiere che offrono prodotti appositamente selezionati per riflettere il lifestyle di chi vive e compra nella zona, ma anche creare un ambiente lussuoso veramente affine alla realtà circostante. Con la nostra ampia offerta e gli anni di esperienza, possiamo personalizzare il modo in cui ci proponiamo ai nostri clienti e con questo nuovo concept abbiamo colto l’opportunità di mostrare in modo trasparente qualsiasi cosa si possa desiderare, da tavoli a borse e accessori. Sono entusiasta di poter offrire un’esperienza di shopping maggiormente personalizzata ai nostri clienti di Los Angeles e spero che apprezzeranno questa nuova e luminosa location“.  

Bottega Veneta Los Angeles store: aperta la nuova boutique a Melrose Place, le foto

Bottega Veneta Los Angeles store: aperta la nuova boutique a Melrose Place, le foto Bottega Veneta Los Angeles store: aperta la nuova boutique a Melrose Place, le foto Bottega Veneta Los Angeles store: aperta la nuova boutique a Melrose Place, le foto

LEGGI ANCHE

Milano Moda Uomo Giugno 2013: il party di Bottega Veneta, il lancio della prima fragranza maschile

Bottega Veneta Cruise collezione 2013 2014: l’elogio dell’eleganza e della femminilità, le foto

Bottega Veneta, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014 firmata Ralph Gibson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2013