Quali sono i migliori regali di Natale per lui?

Che sia un parente, il fidanzato o il collega di lavoro molto gentile, ci sarà sempre almeno un uomo a cui dovremo fare dei regali di Natale. La scelta, inutile a dirlo, è sempre ardua, tentando di trovare il pensiero perfetto per quella parte del cielo così diversa da noi. Pinkblog, per darvi una mano, è andato a caccia di idee per la rete: leggete un po' che cosa ha scovato (niente di imbarazzante, promesso!). Si parte dai regalini meno impegnati a quelli più importanti.


  • Il mug con i cioccolatini dentro - Per quell'amico con la passione del calcio o delle auto, sarà piacevole ricevere una tazza mug per la prima colazione, con i colori della squadra del cuore o della formula 1 stampigliati sopra. Per rendere più dolci anche i momenti di tensione da campionato o gran premio mettete dentro i suoi cioccolatini preferiti e confezionate. Non potrà non apprezzare.


  • La bottiglia di distillato - Che sia un vinello leggero o un liquore di certo non farete brutta figura. In commercio trovate bottiglie di varie dimensioni e di ogni fascia di prezzo. In base a quanto volete spendere potete optare per il semplice vinello da 15 euro per una più completa confezione di vino e cavaturacciolo o salvagoccia, dalle 40 euro in su.

  • Libri e CD - Se conoscete i gusti in fatto di musica o autori preferiti questa può essere una buona soluzione per levarvi dall'impaccio del regalo. Abbiate solo cura di sapere se quel libro che giudicate perfetto non sia già sullo scaffale del vostro amico. Nel dubbio potete sempre fargli un buono in libreria o in negozio di dischi. Apprezzerà.

  • I complementi - E qui la lista diventerebbe infinita se non la circoscrivessimo un po'. Per complementi intendiamo tutti quegli oggetti che fungono da completamento ad altri. Si spazia dalla cover di pelle per l'iPhone al caricabatterie da viaggio usb passando per il francobollo che manca alla sua collezione. Sono regali per lui? Ni, sono in verità regali per cose a cui lui tiene tanto. Quindi l'effetto finale sarà comunque un gran sorriso.

  • L'abbonamento a una rivista - Chi l'ha detto che solo noi donne siamo appassionate del genere? Per gli amanti di sport, tecnologia, musica e fitness ci sono riviste specializzate che offrono il servizio in abbonamento. Con questa idea riuscite a stare sotto i 50 euro e di certo non sbaglierete. Sempre a patto che conosciate bene i gusti del destinatario del regalo ovviamente!

  • Il regalo di gioielleria - Se la persona è giovane potete optare per bracciali in acciaio e caucciù, ne troverete di molto carini a prezzi ragionevoli. Mentre se il regalo è per un uomo più maturo la scelta più giusta è verso un orologio o sulla coppia di gemelli, se li usa. Non è sbagliato, per rendere l'oggetto più personale, far incidere delle iniziali, una data o un nome dal gioielliere.

  • Il regalo hi-tech - Inutile, gli uomini subiscono tutti indistintamente il fascino della tecnologia, anche quando non la sanno utilizzare. Se volete vedere brillare loro gli occhi, regalate un oggetto hi-tech, meglio se introvabile e squisitamente superfluo. Attente però, perché per quel teleobiettivo da abbinare alla sua macchina fotografica di cui non si capisce come abbia potuto fare a meno, potete arrivare a spendere cifre da capogiro. Accontentate i bambinoni, ma senza prosciugare il patrimonio.

  • Il viaggio - Un vero regalone da fare a noi stesse e al nosto amato. Ricordiamoci solo di anteporre le sue preferenze alle nostre in fase di prenotazione, o rischieremo di far passare il regalo per un auto-regalo con compagnia. Lui ama sciare? Magari un weekend in montagna è una buona idea. Sogna da sempre di vedere un particolare museo d'arte in una capitale europea? Soddisfate il suo desiderio. Sarà un bel modo per renderlo felice e passare del tempo prezioso con lui.

E voi Pinkolettrici, sapete già cosa regalerete agli uomini della vostra vita? Fateci sapere.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail