Come combattere la cellulite con gli esercizi e i massaggi giusti

La cellulite si può combattere in tanti modi. L'importante è seguire i consigli con costanza, ogni giorno, e i risultati presto o tardi si vedranno. Per contrastare la cosiddetta buccia d'arancia molto si può fare con l'alimentazione, mangiando in maniera salutare, introducendo nella dieta quotidiana molti cibi drenanti e che impediscono la ritenzione idrica, ricordandosi di bere moltissima acqua.

Per contrastare la cellulite, però, l'alimentazione a volte non può bastare. Ecco che allora potremo allenarci ogni giorno con esercizi fisici mirati a ridurre la buccia d'arancia e massaggi in grado di riattivare la circolazione. Massaggi che possiamo realizzare con oli naturali, che contengono principi attivi che aiutano nella lotta alla cellulite, ma anche prodotti cosmetici contenenti ad esempio caffeina, un toccasana contro questo disturbo.

Combattere la cellulite con un'alimentazione equilibrata, con uno stile di vita sano e con l'aiuto di esercizi fisici e massaggi adatti a contrastare la buccia d'arancia, è possibile. Basta solo non lasciarsi scoraggiare se i risultati tardano ad arrivare: il corpo di ogni donna è diverso e reagisce in maniera differenze alle azioni messe in atto per alleviare i sintomi e le manifestazioni della ritenzione idrica. Ma con pazienza e costanza, vedrete che i risultati arriveranno.

In particolare è molto importante praticare un po' di sano esercizio fisico tutti i giorni. La pratica sportiva, infatti, può aiutare a ridurre la buccia d'arancia: tra le discipline migliori da fare in palestra ricordiamo i pesi da abbinare a ginnastica, spinning, cardiofitness, step, che aiutano a migliorare la circolazione del sangue e a tonificare i muscoli.

Anche il massaggio può venire in nostro soccorso, ma deve essere eseguito nel modo giusto. Potete rivolgervi a personale qualificato, oppure praticare l'automassaggio, con movimenti rotatori, in grado di riattivare la circolazione e stimolare la pelle. Potete usare degli olii o praticarli sotto la doccia. L'importante è farli ogni giorno!

Via | La Cellulite

  • shares
  • Mail