Aforismi sul natale divertenti e originali per fare gli auguri

Natale, come rendere veramente speciale questa giornata e dedicare le giuste parole alle persone che amiamo? Sappiamo bene che in questo periodo ci sarà uno scambio di regali e si sentiranno persone che abitualmente è difficile riuscire a vedere o incontrare a causa dei tanti impegni che si hanno quotidianamente.

Cosa c'è di meglio, quindi, se non pensare a delle parole veramente speciali da utilizzare per accompagnare un regalo, per fare un pensiero gradito ad amici, parenti e colleghi e, ancora, da scrivere su carta per mandare biglietti augurali a persone lontane? Ecco, quindi, una raccolta di aforismi di Natale, tutta per voi.

Ecco, dunque, qualche suggerimento per voi:

"Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino." (Erma Bombeck)

"Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno." (Charles Dickens)

"Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso." (Oren Arnold)

"Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi." (Charles Dickens)

"Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale.
Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso."
(Norman Brooks)

"Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero."(Charlotte Carpenter)

"Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta." (Harlan Miller)

"Il Natale rende l’aria intorno a noi magica e speciale… ma io ho delle persone che rendono la mia vita così 365 giorni l’anno… tu sei una di queste… Buon Natale…" (Lucia Mereu)

"Il Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straodinaria fiamma di carità del nostro cuore." (Washington Irving)

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail