Una guida per realizzare un centrotavola di Natale fai da te

Oggi, sempre in tema natalizio, vi diamo qualche ulteriore suggerimento per rendere ancora più bella, particolare, colorata, elegante e festosa la vostra tavola! Cosa c'è di meglio, infatti, se non riuscire a realizzare un centrotavola di Natale con il fai da te?

A seguire alcune indicazioni molto semplici, adatte a coloro che hanno già dimestichezza con il bricolage, ma anche per coloro che non si cimentano spesso con i lavoro manuali. Sappiamo che non è mai tardi per cominciare e, in questo caso, basta solamente seguire le nostre semplici istruzioni.

Occorrente:

    - 5 bicchieri di vetro
    - 1 piatto di vetro
    - nastro rosso
    - nastro dorato
    - spillatrice
    - candele
    - pigne
    - muschio
    - forbice
    - foglie di alloro
    - pietre
    - riso

Procedimento:

Prendi cinque bicchieri di vetro delle stesse dimensioni, i bicchieri non devono avere il gambo. Posiziona il primo bicchiere al centro del piatto di vetro, il piatto di vetro o di ceramica deve essere abbastanza grande da contenere tutti i cinque bicchieri, posiziona gli altri quattro intorno al bicchiere centrale, in modo tale da formare un fiore.

Avvolgi del nastro rosso intorno al bordo superiore dei bicchieri e finisci con un fiocco o semplicemente spillando le estremità. Avvolgi sotto il nastro rosso, del nastro dorato e finisci con un fiocco o spillando le estremità, continua avvolgendo i bicchieri con i nastri, alternandoli, una volta nastro rosso, una volta nastro dorato fino alla fine dei bicchieri.

L’importante è avvolgere tutti e cinque bicchieri con i nastri. Prendi delle foglie di alloro, possono essere anche finte, e spillale una ad una ai nastri, la disposizione delle foglie è a piacere, l’importante è non caricare troppo la creazione.

Inserisci le pietre a metà di ogni bicchiere, se non possiedi le pietre puoi utilizzare i ceci. Inserisci una candela in ogni bicchiere, facendo pressione, in modo tale da incastrare bene la candela all’interno del bicchiere. Metti del muschio all’interno del piatto di vetro, quindi, nello spazio rimasto. Disponi il muschio ben bene, posiziona sopra qualche pigna e alcune pietre.

Fai dei fiocchi con il nastro rosso e con il nastro dorato e spillali ai nastri che avvolgono i bicchieri. Posiziona delle foglie di alloro intorno ad ogni bicchiere, quindi ad avvolgere l’interno laterale di ognuno di essi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail