Continuando l’espansione del mondo digital, già intrapresa da diverse stagioni, Alberto Guardiani lancia la collezione Fall Winter 2013-2014 con un sito e uno shop online completamente nuovi. 

Estetica e digital experience, linee pulite e un design dal gusto contemporaneo sono gli elementi chiave del restyling. “Alberto Guardiani ha sempre dedicato grande cura all’immagine e ai valori del brand e, negli ultimi anni, con l’avvento dell’era digitale è diventato imprescindibile per noi esprimere il nostro DNA anche attraverso il canale online“, spiega Rubina Guardiani, Digital Marketing Manager della società.

Il nuovo sito e il nuovo store, sono coordinati graficamente e presentano una struttura “responsive”, vale a dire completamente adattabile ad ogni browser, risoluzione e dispositivo mobile. La visualizzazione dei contenuti e la shopping experience risulta unica e quindi più semplice per l’utente da qualsiasi device esso si colleghi.

Particolare importanza è stata riservata al lettering affinchè fosse in linea con le esigenze estetiche del brand e ottimale per la fruizione dei contenuti. L’identity del sito è costruita intorno a due font eccellenti: Proxima Nova, disegnata da Mark Simmons Studio, e Chaparral Pro, disegnata da Carol Twombly di Adobe.

Abbiamo riservato particolare cura all’integrazione dei contenuti tra sito e store e alla condivisione di questi attraverso le nostre piattaforme social, rendendo la navigazione più facile e veloce” aggiunge Rubina, “tutto è stato pensato e studiato per offrire a chi visita le nostre properties online una navigazione quanto più possibile facile e intuitiva“. 

Il blog è stato riorganizzato in categorie d’interesse, mentre lo store offre l’opportunità di scoprire le nuove collezioni tramite filtri basati sui prodotti o sui top mood stagionali.

La sezione “Shop by editorials”, che presenta i must have della nostra collezione, selezionati all’interno dei fashion magazines internazionali, è più veloce e più facile da navigare e anche le immagini della campagna pubblicitaria, i video e le collezioni sono state integrate con lo store. Per scoprire il nuovo mondo digitale Alberto Guardiani, visita albertoguardiani.com.

AG_SITO_STORE.jpg

LEGGI ANCHE

Alberto Guardiani Sport: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014, dinamic underground

Alberto Guardiani, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il video backstage

Alberto Guardiani, la collezione primavera estate 2014: il point break maschile, tutte le foto

Alberto Guardiani collezione primavera estate 2013: la fotogallery delle novità per la S/S 2013

Alberto Guardiani, la collezione autunno inverno 2013/2014: Swinging London e british style, foto

Pitti Uomo 2013 Giugno: Alberto Guardiani presenta lo Shark’s Boot per l’estate 2014

Alberto Guardiani Capsule Travel: le foto del party con Wallpaper Magazine

Moda Uomo Milano 2012: Alberto Guardiani presenta la collezione maschile S/S 2013, le foto

Milano Moda Uomo 2013: il rock urbano di Alberto Guardiani, le foto della collezione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2013