Una buona notte di sonno è essenziale, sia per la tua salute che per la tua felicità.

Per assicurarti il miglior riposo possibile, dovresti sempre puntare su una camera attrezzata al punto giusto, ovviamente favorendo il vero principe della notte: il tuo letto. Per questo motivo, oggi scopriremo insieme 5 complementi indispensabili per dormire bene e – perché no – con un pizzico di eleganza extra.

ragazza letto svegliarsi risveglio

Set copripiumino e federe abbinate

Un’ottima soluzione per dare un tocco di colore e di armonia alla tua camera da letto è la seguente: investire in una parure copripiumino elegante, di lusso ma accessibile per il portafogli, come i modelli che espone Ferò. Ci sono davvero tantissime opzioni fra le quali scegliere, come la parure Poseidone in raso di cotone e in giallo/blu, oppure la Excellence in raso di cotone con fantasie barocche. E non finisce qui, perché troviamo anche altre soluzioni, come la Ermes bianca e verde in raso di cotone, e la parure in lino stone washed.

Cuscino in memory foam 

Il cuscino in memory foam è uno degli elementi più importanti di ogni camera da letto. I cuscini in schiuma offrono infatti un comfort e un sostegno superiori agli altri, aiutandoti ad addormentarti più velocemente, senza svegliarti di soprassalto durante la notte per i fastidi. Non a caso, aiutano a ridurre il dolore al collo allineando correttamente la colonna vertebrale durante il sonno. Per una maggiore comodità, molti cuscini in memory foam sono sfoderabili, il che ti consente di pulirli senza problemi e senza danneggiarli.

Lenzuola e trapuntini

Naturalmente, nessun letto può dirsi completo senza le lenzuola, ma è bene che queste ultime siano sempre di qualità. Inoltre, su shop come Ferò troviamo anche alcuni deliziosi ed eleganti trapuntini, ancora una volta in raso di cotone, in jacquard o in misto seta. Le lenzuola vanno scelte in base alla stagione: quelle leggere di cotone o di lino sono perfette per le calde notti estive, mentre quelle di flanella o in microfibra ti terranno al caldo nei freddi mesi invernali. Non dimenticare di considerare il numero di fili quando scegli le lenzuola: un filato più alto equivale ad una morbidezza e ad un lusso superiori.

Copripiumino e coperte

Il sacco copripiumino è un complemento essenziale per ogni letto, in quanto aiuta a proteggere la biancheria e il materasso dallo sporco e dalla polvere che si accumulano nel tempo. Gli stili disponibili sono innumerevoli, quindi trovarne uno che si adatti all’arredamento della tua camera da letto non dovrebbe essere troppo difficile. Se non sei sicuro della scelta, opta per un classico copripiumino bianco, che si abbina perfettamente a qualsiasi stile di arredo. Inoltre, ricordati anche dell’importanza delle coperte.

Cuscini decorativi

Infine, aggiungere qualche cuscino decorativo al letto è la chiave per creare un look elegante e unico nel suo genere. Sappi che, ancora una volta, sul web si trovano e-commerce che espongono in vetrina tantissime opzioni diverse, una più bella dell’altra. In sintesi, non avrai problemi a trovare una soluzione, anche se hai gusti molto particolari.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2023