Se sei in procinto di fare il grande passo, questi 5 consigli sull’acquisto di un’auto che ogni donna dovrebbe seguire ti faranno comodo, fidati. Specie se, come è probabile, non ne hai mai acquistata una in passato e non hai molta familiarità con le concessionarie ma, ancora di più, non sai da dove partire. Eh sì, ancora più probabilmente, non sai cosa vuoi. Ma andiamo con ordine.

Nonostante una grande percentuale degli acquisti di veicoli nuovi siano effettuati da donne, esiste ancora una certa frustrazione da parte di queste ultime nel doversi recare in concessionaria. Molti venditori continuano a dare per scontato che dietro l’acquisto debba esserci un uomo e, di conseguenza, le donne tendono a non fidarsi di chi si ritrovano di fronte. Se stai leggendo questo articolo, sappi che non hai bisogno di padri o mariti per acquistare la tua nuova auto. Ecco cosa devi fare.

Acquisto auto nuova, segui questi 5 consigli

Non devi necessariamente essere un’appassionata di macchine per fare un buon acquisto. Seguendo queste dritte, quando varcherai la porta della concessionaria dovranno temerti! Ecco 5 consigli sull’acquisto di un’auto che ogni donna dovrebbe seguire.

1. Fidati dell’istinto

Se avverti che qualcosa non va, probabilmente è perché realmente non va. Specie se arrivi in concessionaria sulla base di un’offerta che hai letto ma magicamente le condizioni di vendita, al momento di concretizzare l’acquisto, vengono cambiate. Se ti senti presa in giro, non andare oltre, puoi sempre dire che vuoi pensarci su.

5 consigli sull'acquisto di un'auto che ogni donna dovrebbe seguire

2. Esponi chiaramente le tue esigenze

E’ utile arrivare con le idee chiare su ciò che si vuole, ed ancora più vantaggioso farlo presente a chi ci troviamo davanti. In primo luogo in quanto sarà per lui (o lei) più facile accontentarci, in secondo luogo per non tornare a casa con una macchina che non ci piace o alla quale mancano uno o più requisiti fondamentali. Sii chiara sul budget e sulle caratteristiche indispensabili e se non trovi niente che faccia per te vai altrove, nessuna vergogna.

3. Fidati della concessionaria

Ovviamente uno dei primi presupposti per un acquisto sereno è quello di trovare una concessionaria della quale ti fidi, un po’ come quando vai a fare shopping con le amiche ma solo una ti dirà francamente che quel tubino ti evidenzia i rotolini, ecco. Ma, ancora di più, dovresti trovare un venditore con il quale tu possa trovare un’intesa. Se ciò accade, è fatta.

4. Non temere di fare troppe domande

Non c’è uomo o donna che possa raggirarti, nonostante ti dica ciò che vuoi effettivamente sentire. Quindi, dopo che il venditore di turno ti avrà elencato le meraviglie del modello che vorresti comprare, poni tutte le domande necessarie a riguardo e, se necessario, metti in discussione ciò che ti è stato detto. Non sanno con chi hanno a che fare… poverini.

5. Considera l’idea di vendere la tua vecchia auto

Ma a prezzo di mercato, e non a quello che potrebbero suggerirti in concessionaria. Per questo motivo devi arrivarci preparata – informati prima sul valore della tua – in modo da poter fronteggiare al meglio le eventuali controproposte.

Photo | Pixabay

Via | www.nbcnews.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-03-2021