Possono capitare, nella vita di una coppia, dei momenti di monotonia e di “noia” in cui si sente il bisogno di ravvivare la situazione o semplicemente si ha voglia di vivere delle esperienze di coppia uniche con il proprio partner o la propria partner.

Quindi, le idee regali per coppia sono sempre utili, sia che si tratti di un compleanno, sia che si tratti di un anniversario o di una festa nazionale come il Natale o San Valentino. Tra i regali per coppia da poter scegliere non ci sono solamente oggetti fisico da donare e conservare, ma anche delle esperienze indimenticabili e diverse dal solito che possono ravvivare la relazione e creare dei ricordi indelebili.

In base ai propri interessi e a quelli della persona che si ha accanto, si possono suddividere le esperienze da fare per categoria: romantiche, insolite, avventurose, gastronomiche, di lusso e tanto altro. E poi decidere e non preoccuparsi più di nulla.

coppia innamorata felice naso contro naso

Regali per la coppia: le esperienze da fare in due

Gli amanti dell’avventura potranno beneficiare di cofanetti regalo che consentono di effettuare un volo di coppia in mongolfiera, per poter ammirare dall’alto le nuvole e i paesaggi mozzafiato sottostanti. Il volo generalmente ha la durata di un’ora e si parte al mattino presto, con colazione “a bordo”. Prima del giro in mongolfiera ci sarà poi anche una breve spiegazione iniziale. Un’altra esperienza avventurose e insolita è rappresentata sicuramente dal trascorrere una notte in botte nelle zone di Treviso, il tutto circondato da colline e vallate verdi.

Questa zona è famosa anche per le vigne che producono il Prosecco DOCG. Chi ama trascorrere una o più notti “particolari” amerà sicuramente l’opportunità di poter dormire in un vero e proprio trullo di Alberobello. I trulli sono uno dei simboli della Puglia e trascorrere una notte in un trullo è sicuramente tra i desideri di molte persone.

Sempre restando nella nostra stupenda Italia, sarà possibile anche trascorrere una notte in un igloo, nelle zone del sud Tirolo (Trentino Alto Adige). Immersi nelle Alpi, sarà possibile condividere con la propria dolce metà del tempo in una casa di ghiaccio, ma circondati da qualsiasi genere di comfort (anche acqua calda e thermos per resistere alle basse temperature). Trascorrere la notte in tenda piace a molti, ma trascorrere una notte in una tenda sospesa è sicuramente indimenticabile. Questa esperienza potrà essere fatta invece nelle zone di Arezzo.

Esperienze di coppia: gastronomiche, relax e di lusso

La nostra Italia, si sa, è famosa anche per il buon cibo ed è possibile optare anche per delle esperienze di coppia gastronomiche. Alcune box regalo, infatti, consentono di trascorrere due o tre giorni alla scoperta delle meraviglie culinarie che il nostro paese ha da offrire.

Una di queste regioni è sicuramente l’Umbria che, oltre a essere famosa per il cioccolato, offre una varietà di piatti tipici tutti da provare. Un’altra è invece la Toscana, con i suoi vigneti e i vini tipici (conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo).

Molto apprezzato sono e saranno sempre anche le esperienze di coppia di relax e di lusso, che consentono di rilassarsi insieme al proprio partner e di aumentare l’affinità. Trascorrere una o più notti in una SPA, lasciandosi coccolare tra aria e acqua calda, tisane di vario tipo, massaggi e percorsi benessere o pernottare in un hotel a 4 stelle, vi permetterà di rilassarvi al meglio. Lo stesso discorso vale anche per le terme, che sono anche capaci di trasportarci in un’epoca lontana e antica e di farci sentire rilassati e rigenerati grazie alle alte temperature dell’acqua.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2023