Come riconoscere un uomo e una donna innamorati dai segnali del corpo

La comunicazione non verbale, questa sconosciuta! Se fossimo in grado di interpretare i gesti, il tono di voce, la posizione delle mani e dei piedi del nostro interlocutore, sapremmo anche dire cosa in realtà pensa di noi. Dal linguaggio del corpo si può riconoscere anche una persona innamorata: la sua gestualità può diventare un libro aperto, basta solo cogliere i segnali giusti.

Ad esempio, se una donna gioca con i suoi capelli di certo non è un caso. Se è dinanzi a un uomo per cui nutre interesse romantico li accarezzerà con una mano, mostrando al suo dirimpettaio le sue armi di seduzione femminile. Se, al contrario, usa entrambe le mani significa che è si interessata ma che è anche insicura di poter piacere.

Allo stesso modo, se la signora in questione accarezza parti del proprio corpo, come gambe, collo, viso, significa che c'è una certa predisposizione affinché possa lasciar fare altrettanto alla persona con cui sta parlando. A maggior ragione se è protesa verso il suo interlocutore, magari appoggiando il viso sulle mani, un chiaro segnale di desiderio di avvicinamento.

L'uomo, dal canto suo, se ricambia l'interesse farà altrettanto, arrivando anche a toccare la donna o cose che le appartengono. Ad esempio, lo farà con il bracciale che ha indosso, usandolo come scusa per poter avere un primo contatto fisico. In generale, se quando parla dimostra apertura e protende le braccia verso la donna, vuol dire che è interessato.

Da considerarsi poi un chiaro segnale di aggressività sessuale tipicamente maschile è un gesto che mette in evidenza le parti intime. Ad esempio, stare seduti a gambe divaricate oppure mettere le dita nelle tasche dei pantaloni, lasciando i pollici fuori. Significa che c'è attrazione verso qualcuno e questo atteggiamento, che mette in risalto la virilità, lascia intendere quali pensieri poco casti stiano attraversando la mente del gentiluomo.

Anche i piedi e le ginocchia fanno la loro parte. Sia per l'uomo sia per la donna, quando sono rivolti in direzione dell'altra persona, vuol dire che c'è un certo interesse e curiosità. Al contrario, se puntano altrove, è possibile che sia vicino il momento della fuga, quindi magari vale la pena non illudersi troppo e non restarci troppo male se una telefonata improvvisa interromperà il randez vous.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail