Dolce & Gabbana inaugura due boutique dedicate esclusivamente al mondo degli accessori uomo e donna situate nel cuore di Milano, all’angolo tra Corso Venezia e Via della Spiga in occasione della settimana di Milano Moda Donna. Le immagini in anteprima sono su Style & Fashion 2.0

Borse, scarpe e accessori donna al n. 2 di Via Della Spiga, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto creare un mondo completamente nuovo e diverso all’interno del quale presentare le loro collezioni di borse, accessori e scarpe, così come quelle in coccodrillo “Made-to-Order”.

Antichi tappeti di parquet e pavimenti in basaltina fanno da contrapposto a pareti in stucco veneziano giallo dal forte impatto materico. Alle pareti la boiserie si alterna al velluto damascato color senape ricamato con “leoni rampanti”.

Gli arredi, ideati in esclusiva per la boutique, si ispirano al design anni ’40 e ’50, si mescolano a pezzi di Gio Ponti e agli immancabili tocchi barocchi e siciliani, simbolo dello stile del marchio nel mondo.

Il nuovo spazio dedicato al mondo delle calzature e accessori maschili si trova all’angolo tra corso Venezia e via della Spiga e fa parte dello storico palazzo che ospita il negozio uomo Dolce & Gabbana e il Martini Bar. Esteso su tre piani, al suo interno è disponibile anche l’esclusiva selezione di accessori in coccodrillo “Made-to-Measure” e nel piano interrato è presente una postazione in cui lavora il classico calzolaio di quartiere, immerso in un ambiente che ricrea un’atmosfera a metà tra Milano e la Sicilia.

La boutique ricorda la casa di un viaggiatore siciliano del passato: alle pareti, si trovano infatti antiche cartine geografiche dell’isola, mappamondo, Mori da collezione e i tipici vasi siciliani. La boiserie in noce canaletto riporta subito alla mente immagini della Milano di un tempo, così come le poltrone e le scrivanie in legno di Gio Ponti presenti al primo piano sono un simbolico punto di collegamento della boutique con l’anima della città.

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013