Vogue Italia dedica da sempre grande attenzione alle nuove generazioni, con numerose iniziative che portano i talenti emergenti al centro del mondo fashion. Il mensile e il suo direttore Franca Sozzani indirizzano da più di sei anni energie, inventiva e sostegno economico nello scouting, nell’arricchimento e nella valorizzazione del vivaio dei giovani talenti, dando largo spazio alla nuova generazione di creatività internazionale.

Ora sempre più spesso, anche gli stilisti affermati si rivolgono con uno sguardo più attento ai giovani talenti dedicando attenzione anche alle scuole di moda, riconosciute da tutti i maggiori brand come culle della nuova genialità, in cui scovare giovani doti da coltivare.

In questo contesto di continuo arricchimento, Vogue Italia, in collaborazione con il Comune di Milano, presenta tutti i suoi eventi all’interno della settimana della moda milanese.

Who is on Next? e Vogue Talents a Palazzo Morando, in occasione della settimana della moda milanese, torna a essere la vetrina dello scouting internazionale fino al 22 settembre, saranno in mostra le creazioni dei finalisti di “Who is on Next?”, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia per la ricerca di nuovi talenti.

Per la categoria prêt-à-porter saranno esposti gli abiti di Arthur Arbesser, Esme Vie, disegnato da Julia Voitenko e Daria Golevko, Quattromani, il brand di Massimo Noli e Nicola Frau, Comeforbreakfast di Antonio Romano e Francesco Alagna, Greta Boldini di Alexander Flagella e Michela Musco.

Per la sezione accessori, le sale di Palazzo Morando accoglieranno le creazioni di Paul Andrew, SuperDuper di Ilaria e Veronica Cornacchini e Matteo Gioli, Coliàc di Martina Grasselli, Memento Duo, Melis Yildiz di Melis Paciotti, KA-Mo di Camilla Stipa, LedaOtto di Simona Cassai e Marta Saletti.

Sempre a Palazzo Morando esporranno i designer internazionali emergenti selezionati da “Vogue Talents”, giunto alla quinta edizione. L’antologia dell’edizione di settembre 2013 comprende gli abiti del canadese Steven Tai, di base a Londra come l’italiana Serafina Sama con il brand Isa Arfen; dal Libano arriverà Mohammad Ashi con il suo Ashi Studio mentre dalla Svezia porteranno le loro collezioni Natalia Altewai e Randa Saome di Altewai.Saome.

A rappresentare i designer di accessori, ci saranno Sophia Webster e Amina Muaddi di Oscar Tiye, entrambe designer di scarpe e le borse della greca Urania Giourmetaki, in arte Urania Gazelli.

Vogue Italia e Pitti Immagine presentano “The Italian Fashion Schools“: da oggi fino al 23 settembre 2013, al Padiglione Visconti di Via Tortona, le migliori scuole italiane di moda si raccontano durante la Milano Fashion Week. Un progetto speciale per mostrare i frutti dei percorsi formativi delle scuole di moda italiane attraverso i lavori degli studenti più brillanti; i giovani fashion designer di domani che si affacciano al mondo della moda con competenza, entusiasmo e creatività.

Si terrà il 19 settembre alla Casa degli Atellani di Milano “Beauty in Wonderland“, un exhibiton-event organizzato da Vogue Italia e P&G Prestige durante la settimana della moda, per dare vita a un’esperienza di coinvolgimento sensoriale assolutamente originale.

Nel magnifico palazzo quattrocentesco, fra i più prestigiosi e antichi nel cuore della città, verrà ricreato un giardino incantato, dedicato alle essenze, alle texture e alla bellezza dei colori. Protagoniste della serata le oniriche installazioni artistiche che suggeriranno straordinari effetti visivi tridimensionali.

Venerdì 20 settembre, a 10 Corso Como, verranno celebrati i finalisti 2014 di “International Woolmark Prize“, premio che valorizza l’uso della più nobile tra le fibre e attraversa i confini geografici e culturali per scoprire nuovi giovani talenti in diversi paesi, spostando l’attenzione dal glamour alla pura capacità e che racconta le molteplici qualità della lana: un impegno sociale che Woolmark prodiga quotidianamente nel supportare le realtà artigianali. Per l’occasione verrà anche presentato il vincitore 2013, Christian Wijnants.

Il 22 settembre, durante la Milano Fashion Week, Vogue Italia presenterà il nuovo marchio Meissen Couture & Accessories per il debutto della prima collezione distribuita nel mondo da Meissen Italia. Per lo stile, la trecentenaria firma del lusso ha arruolato Frida Weyer, giovane stilista tedesca già vincitrice di diversi premi e nota per l’eleganza, l’amore dei dettagli e la femminilità di tutte le sue creazioni. L’evento si terrà a Villa Meissen, in via Monte Napoleone 3.

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Vogue Italia presenta Who is on Next? e Vogue Talents

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Vogue Italia presenta Who is on Next? e Vogue Talents Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Vogue Italia presenta Who is on Next? e Vogue Talents Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Vogue Italia presenta Who is on Next? e Vogue Talents

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2013