Le ricette di Natale da fare con il Bimby dal risultato assicurato

Se amate cucinare, siete stati "scelti" per preparare la cena o il pranzo di Natale e avete dalla vostra l'eccezionale aiuto che può farvi il Bimby, ecco per voi alcune ricette natalizie semplici e dal risultato assicurato.

Come molte di voi sapranno, infatti, questo elettrodomestico permette di realizzare moltissime ricette senza alcuno sforzo e il risultato è garantito: si può usare per tagliare, sminuzzare, affettare, impastare e persino cuocere. Si usa per tutti i tipi di piatti dai primi ai dolci. A seguire, quindi, alcuni preziosi suggerimenti per voi.

Le ricette Bimby che potete realizzare in casa sono infinite, il panettone è una di queste, certo la preparazione è lunga e abbastanza elaborata, ma vedrete che il sapore e la soddisfazione vi ripagheranno della fatica. Se volete gustare il vero panettone, saporito, sano e genuino, noi vi suggeriamo di prepararlo in casa, il Bimby vi aiuterà ad impastare bene gli ingredienti e ad avere un dolce soffice e delizioso, seguendo la ricetta originale e genuina.

Sempre in tema di dolci natalizi, un'altra ricetta da provare è quella che vi permette di fare il caramello, usato in moltissime ricette ma con una preparazione che può risultare a volte abbastanza difficoltosa tanto da finire per acquistarlo già pronto.

Sappiate che è possibile ottenere un ottimo risultato con il Bimby: nella prima fase occorrerà utilizzare comunque un pentolino, ma la maggior parte della preparazione avverrà cuocendo la mistura direttamente nel grande contenitore di metallo che avete a disposizione.

Come vedete nel video proposto, inoltre, con il Bimby è molto semplice preparare la base del pan biscotto che è un'ottima base per molti dolci, farciti in tutte le maniere che più vi aggradano, ma che soprattutto vi permetterà di realizzare un ottimo e coreografico tronchetto di Natale.

  • shares
  • Mail