Sex toys nella vita di coppia, una curiosità tutta femminile

I sex toys sono una curiosità che parte dalle donne, siamo noi ad introdurli nella vita di coppia e a proporli al partner.

Se fino a qualche anno fa i sex toys erano un vero e proprio tabù, adesso la situazione è molto diversa, è uno dei mercati in espansione grazie soprattutto al web che ha permesso di avere molta più privacy e di superare i muri dell’imbarazzo che, in questi casi, sono uno dei freni più significativi. I sex toys sono un vero toccasana, ormai ci siamo abituati a vedere ed a sentir parlare di questi giocattoli per adulti sia in televisione che tra amiche e la curiosità si sa, è donna!

I sex toys sono una curiosità per lo più femminile, sono le donne ad introdurre nella vita di coppia questi giocattoli per adulti ed a convincere il partner ad utilizzarli. In realtà questo dato non sorprende più di tanto, anzi pensandoci bene è quasi scontato… siamo noi donne ad uscirne spesso insoddisfatte dai rapporti sessuali, a non arrivare all’orgasmo e a doverlo persino fingere per porre fine a performance deludenti. Gli uomini in molti casi accolgono con piacere questa sfiziosità nella vita di coppia, ma in alcuni casi vedono i sex toys come rivali e fanno fatica ad accettarli, con un po’ di pazienza e di pratica però, quasi sempre, cambiano idea e ne apprezzano i benefici!

I sex toys sono utili a conoscersi da soli, aumentano il piacere ed anche il desiderio ma sono ottimi anche per migliorare l’intesa di coppia. Film come Hysteria, serie tv come Sex and the city e libri come Cinquanta sfumature di Grigio hanno contribuito a rompere molti tabù, così come le dichiarazioni di personaggi famosi come Cameron Diaz, Demi Moore e Lady Gaga che hanno confessato di possederne almeno uno.

Per acquistare i sex toys non è più necessario andare nei sexy shop, si può fare tutto online tramite siti specializzati che assicurano la massima privacy con pacchetti discreti e anonimi che non svelano nulla del contenuto. I modelli più gettonati sono le geisha balls, il vibratore Rabbit (o coniglio), il vibratore G-spot e poi i sex toys di coppia.