Qui si raduneranno operatori, specialisti e appassionati del comparto, per gustare una tela fatta non solo di gioielli, ma anche di altri oggetti dell’estro creativo umano. Protagonisti della rassegna saranno alcuni dei più importanti imprenditori del settore e i migliori centri orafi italiani, come quelli di Tarì, Oromare, Vicenza, Arezzo e Valenza, capitale internazionale della gioielleria.

I preziosi si sposeranno ad iniziative collaterali di un certo interesse, come il 1° premio Emotions, riservato agli studenti degli istituti d’arte di Catania e Provincia, che offrirà all’autore del disegno orafo di migliore fattura la realizzazione in argento del progetto grafico prescelto. Un modo per coinvolgere i giovani e trasmettere note di entusiasmo aggiuntivo.

La kermesse isolana vedrà la partecipazione di una famosa azienda napoletana di montature di gioielli, a beneficio degli operatori del settore. Attesa la presenza di molti operatori, provenienti soprattutto dal Meridione d’Italia. Saranno più di sessanta, in totale, gli espositori che metteranno in vetrina le loro linee di prodotto, per la gioia del pubblico e degli specialisti.

A completare il quadro del Tour del Gioiello-Sicilia Oro ci penserà il seminario di gemmologia previsto per le ore 11 di domenica 7 aprile, che porterà in scena l’International Gemological Institute. Di alto profilo i relatori, pronti ad offrire importanti note di conoscenza agli intervenuti, già deliziati dai gioielli in vetrina.

Via | Etnafiere.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2013