Magic The Gathering: Garruk Vs Liliana, ecco la lista completa delle carte!

Il trenta di ottobre i giocatori di Magic The Gathering potranno finalmente mettere le mani su Garruk Vs Liliana, il nuovo Duel Deck di casa Wizards Of The Coast che vede scontrarsi i due planeswalker più “battaglieri” di MTG.La Wizars, attraverso il sito ufficiale di MTG, ha da qualche giorno rilasciato la lista ufficiale delle

Il trenta di ottobre i giocatori di Magic The Gathering potranno finalmente mettere le mani su Garruk Vs Liliana, il nuovo Duel Deck di casa Wizards Of The Coast che vede scontrarsi i due planeswalker più “battaglieri” di MTG.

La Wizars, attraverso il sito ufficiale di MTG, ha da qualche giorno rilasciato la lista ufficiale delle 120 carte che andranno a comporre i due deck che, come sapete, sono “Ready To Play” (ovvero pronti per essere giocati). Analizziamo quindi la composizione dei deck che, ovviamente, sono del “colore” dei due planeswalker in questione, quindi verde per Garruk e nero per Liliana. Vi ricordiamo che le carte che compongono i due deck possono essere giocate solo nei formati in cui sono legali.

Iniziamo analizzando il mazzo nero che, ovviamente, vede la presenza di una copia del planeswalker Liliana Vess (anche se un x1 è veramente troppo poco).

Le creature sono tantissime (ben diciannove) e, tra loro, troviamo ottime pic da uno come Deathgreeter e Vampire Bats anche se, purtroppo, le altre carte creatura non sono molto potenti. Le spell sono invece abbastanza interessanti e, a parte l’ottimo spacca creature Snuff Out, troviamo belle magie come Corrupt, Bad Moon e Mutilate. Le terre non base sono solo due Polluted Mire, land ciclabili che risalgono al “trittico” di Urza.

Il mazzo di Garruk Wildspeaker è decisamente più interessante e, oltre al planeswalker, trovano spazio alcune creature molto apprezzate dai vecchi giocatori di Magic: Basking Rootwalla, Wild Mongrel e Ravenous Baloth hanno infatti monopolizzato alcuni deck del vecchio esteso e, come ben sapranno i giocatori più esperti, queste creature hanno dato più di un grattacapo ai ragazzi che se le son viste giocare contro! Interessantissime le altre spell che, a parte il buonissimo Rancor di Urza (uno degli incantesimi/aura più forti mai creati), trovano spazio nel deck anche le ottime Rude Awakening, Elephant Guide e Overrun. Tra le terre, insieme alle varie foreste, trovano posto anche un Treetop Village e due Slippery Karst (queste due appartengono allo stesso “ciclo” di Urza a cui appartengono anche le due terre del mazzo Liliana).

Insomma ragazzi, risparmiate qualche soldino perché il trenta ottobre Garruk e Liliana si daranno battaglia in tutti i negozi specializzati e, se volete leggere bene la lista completa delle carte, potete dare un’occhiata a questo link di Magic Arcana.

[Via Wizards Of The Coast]