Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione Aigner per la primavera – estate 2014 che ci porta in un viaggio nel cuore del Brasile, nella vivace metropoli di Rio de Janeiro. Le foto della sfilata sono su Style & Fashion 2.0

I capi e le borse di lusso sono ispirati agli infuocati ritmi della samba, dalla travolgente esuberanza del famoso carnevale brasiliano e dal tocco urban-esotico di Rio, incarnando anche la bellezza e la forza delle donne sudamericane.

I capi sono femminili ed eleganti, ma allo stesso tempo sporty-chic dai tagli geometrici sul décolleté e sulla schiena. Pantaloni a vita alta eleganti e leggeri realizzati in seta e in pelle e salopette reinterpretate, top bandeau e short. Le camicette corte in pelle gommata e chiffon e le field jacket in tessuti tecnici con cerniere dorate sono la chiara espressione di questo mood.

I tessuti utilizzati sono molto leggeri, come il jersey di seta, tessuti d’oro trasparente e crespati, ma l’effetto è potente grazie anche all’utilizzo del lurex e della pelle. Gli outfit sono ton sur ton o con curve di colore batik passando, ad esempio da blu a verde.

Per le borse, lo stilista, combina l’urban joie de vivre con la natura esotica del Brasile. Elaborate goffrature sulla pelle riflettono la flora e la fauna del paese: le strutture superficiali sono in coccodrillo, lucertola e in rafia, elementi intrecciati a mano e la pelle saffiano simboleggiano la ricchezza della foresta pluviale.

I colori richiamano le tonalità intense e variegate del Sud America: luminose sfumature radianti di rosa, giallo, arancio e verde si mescolano con sottili sfumature oro, terra e nude. I dettagli creativi e la cura artigianale delle borse di lusso sono espressione dell’amore di Aigner per la pelle: nuova è l’interpretazione del logo Aigner come stampa leopardo combinata con colori luminosi e contrastanti.

La It Bag di Aigner, la Cybill Bag, è l’assoluto must-have della collezione presentata in colori esclusivi come bianco, oro, rosa pitaya e giallo tucano. La boxy bag Cara realizzata in pelle di vitello mostra in rilievo un sottile logo Aigner ed eleganti dettagli come una chiusura in oro composta da due lettere “A” intrecciate e una tracolla staccabile, disponibile in cinque colori emozionanti: giallo, verde, rosa, oro e nero. Con le sue pratiche tasche stampa lucertola, Tropicana è la perfetta City Bag per la giungla urbana. Cuoio finemente lavorato e sofisticati elementi di chiusura completano questa borsa esclusiva.

Potrete poi seguire le dirette live sui social network TwitterInstagram, Facebook  Tumblr.

Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l'urban esotico di Aigner, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l'urban esotico di Aigner, la collezione primavera estate 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l'urban esotico di Aigner, la collezione primavera estate 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l'urban esotico di Aigner, la collezione primavera estate 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l'urban esotico di Aigner, la collezione primavera estate 2014

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il surrealismo pop di Elena Ghisellini, la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l’artigianato urbano e lussuoso di Tod’s, la collezione PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2013