Come dimenticare un amore non corrisposto con i consigli di Vita di Coppia

Ecco come dimenticare un amore non corrisposto e conoscere persone nuove

Come si può dimenticare un amore non corrisposto? Come andare avanti con la propria vita lasciandosi il passato alle spalle? Gli amori non corrisposti sono duri da digerire, a noi sembra tutto perfetto, nei nostri sogni è tutto “già fatto” ma l’altra persona non ci sta minimamente pensando… purtroppo capita, succede e non è colpa di nessuno.

Dato che l’oggetto del nostro desiderio non ci vuole l’unica cosa che possiamo fare è andare avanti, cercare di dimenticare tutto e ricominciare tutto di nuovo, prima con noi stesse e poi – quando sarà – con un’altra persona.

Per dimenticare un amore non corrisposto dobbiamo inevitabilmente tagliare i ponti, andare avanti vuol dire lasciarsi delle cose indietro, è crudele ma inevitabile, se lui continua a ronzarci intorno, se lo vediamo sempre con le altre e più bello che mai, si rischia di non uscirne più e invece noi dobbiamo subito resettare tutto e togliercelo dalla testa.

Eliminatelo da Facebook, Twitter, Instagram e dovunque compaia la sua faccia, se credete sia necessario cancellate il suo numero, in questo modo vi verrà più facile non andare a sbirciare il suo profilo, controllare quello che fa e poi chiamarlo o mandare dei messaggi.

Frequentate persone nuove, cercate di uscire e di svagarvi, potreste iscrivervi in palestra oppure ad un corso di cucina o fotografia, non è solo un modo per trovare un altro amore ma soprattutto per riprendere la vostra vita lontane dalla vostra solita routine dove c’è anche questa persona che non vi ama.

E voi che strategie avete usato per dimenticare un amore non corrisposto?

Foto | da Pinterest di Mary-Kathryn Wiley

Ultime notizie su Psicologia

Tutto su Psicologia →