Il calendario dei Mercatini di Natale 2012 in Trentino

I Mercatini di Natale in Trentino sono una della classiche mete per chi vuole visitare le tradizionali casette di legno e vivere con intensità la magia delle feste. Vediamo quali sono i più famosi e quale calendario seguono per il 2012: il mercato d'Avvento di Trento, immerso nell'atmosfera rinascimentale del centro storico, vi conquisterà con i suoi profumi speziati e gli addobbi luccicanti fino al 24 dicembre.

I Mercatini di Bolzano vi allieteranno con specialità gastronomiche e numerose iniziative da oggi 29 novembre fino al 23 dicembre; i Mercatini di Bressanone e Brunico, perfetti da visitare inserendo nel circuito anche Bolzano, rimarranno per tutte le feste fino all'Epifania, così come i Mercatini di Merano, tutti da scoprire e da vivere.

I meno conosciuti - ma non per questo meno affascinanti mercatini di Arco e Rovereto animeranno le vie del centro cittadino fino al 23 dicembre (il primo) e fino al 6 gennaio (il secondo). Il mercato d'Avvento di Levico offrirà specialità gastronomiche e prodotti artigianali fino al 6 gennaio, i mercatini caratteristici della Valle dei Laghi solo fino al 16 dicembre e il mercatino di Siror fino al 23 dicembre. Sul sito ufficiale dell'ufficio di promozione turistica del Trentino troverete inoltre tutti gli orari e il programma degli eventi. L'appuntamento con Natale si avvicina e se volete passare delle ore magiche tra incantevoli presepi e antiche tradizioni i Mercatini del Trentino sono il luogo ideale!

  • shares
  • Mail