La ricetta dei gamberetti con salsa rosa per stupire tutti a tavola

gamberetti in salsa rosa

I gamberetti in salsa rosa sono un classico antipasto e aperitivo che possiamo portare sulle nostre tavole delle feste. Sia a Natale sia a Capodanno sarete certi di proporre ai vostri commensali un piatto di pesce gustosissimo e nemmeno troppo difficile da realizzare. La presentazione è tutto, quindi cercate di impiattarlo con un po' di fantasia.

La ricetta dei gamberetti in salsa rosa non è impossibile da fare: anche per le cuoche meno esperte, questo prelibato antipasto di pesce si presta alla perfezione. Pochi, semplici ingredienti, da scegliere freschi, per stupire tutti quanti.

Andiamo allora ai fornelli per realizzare questa gustosa ricetta di pesce.

Il Menù di Natale può benissimo cominciare con la ricetta dei gamberetti in salsa di rosa. Vi propongo la mia versione.

Per quattro persone avrete bisogno di 250 grammi di gamberetti (suggerisco freschi, ma se proprio non avete una pescheria di fiducia, vanno bene anche quelli surgelati), ketchup, maionese (magari fatta in casa), lattuga romana, olive nere.

Mettete a bollire dell'acqua in una pentola. Quando bolle, mettete dentro i gamberetti (non scongelate quelli surgelati!). Fate cuocere per qualche minuto, finché non saranno diventati rosa. Scolateli e, nel caso di gamberetti freschi, non appena si saranno raffreddati sbucciateli.

In un recipiente mescolate ketchup e maionese per formare la salsa rosa. Assaggiate per capire quando sarà pronta. Mescolate i gamberetti con la salsa rosa e impiattate. Potete anche mettere sui gamberetti delle olive nere tagliate a pezzetti o listarelle di insalata lattuga. Conservateli in frigo: potete prepararli anche tempo primo della cena o del pranzo!

Come servire questo antipasto di pesce? Potete metterlo su un letto di lattuga all'interno di un bicchiere a calice ampio oppure in un piatto insieme ad altri sfiziosi antipasti a tema, formando un motivo natalizio. E perché non proporlo nel guscio pulito delle ostriche oppure all'interno di vaschette a forma di alberello o di stella?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail