Melissa Satta ha sfilato ancora una volta per Emamò, seducente interprete della sua collezione Primavera Estate 2014. La showgirl è stata scelta quale icona di bellezza della maison di beachwear, sulla passerella di Milano Moda Donna

Ho voluto ancora Melissa come protagonista perché sa raccontare l’essenza di Emamò trasferendo il suo fascino e la sua femminilità alle collezione per renderla ancora più preziosa” ha dichiarato Emanuela Corvo, designer della maison.

La bellezza della showgirl si è espressa in una collezione sofisticata ispirata alle atmosfere elitarie e senza tempo dell’East Hampton, in cui l’allure old style vive in stampe vintage vagamente jungle style unite a pezzi ricamati e romantici, bon ton e perbene.

Uno stile aristocratico portato in passerella da Melissa, la cui femminilità ironica e ridondante, easy e allegramente frivola, è declinata in maxi abiti, in gonne a ruota, in kaftani e in bikini multipattern.

La stilista di Emamò, Emanuela Corvo, interpreta per la collezione pe 2014 lo stile di una donna contemporanea e chiccosissima, nella sua accezione più sofisticata, tra tinte strong e allure Ninety, nella cornice estiva del dorato relax di East Hampton, meta esclusiva dei newyorkesi facoltosi, ma anche di attori, stilisti, cantanti famosi, ed ambientazione ideale del famoso “The Great Gatsby” di F.S. Fitzgerald.

Una vera signora, raffinata, bon ton, che predilige stampe vagamente esotiche jungle style unite a pezzi ricamati e romantici; il suo stile è easy glamour e perbene, e la sua sensualità è solo accennata. La sua femminilità è ironica, vivace ma mai eccessiva, easy e allegramente frivola, capace di interpretare lo spirito sognante della vacanza.

La sua classe si ritrova anche nei colori: bianco, panna su tutti, ma anche giallo ed azzurro, proposti in abbinamento a tonalità più strong e fantasie colorate; da portare a piacere con maxi cappelli a falda larga, foulard annodati con nonchalance, grossi occhiali da diva e gioielli bling bling.

L’iconico senso di modernità di Emamò con gli stampati e i temi d’autore di ispirazione vintage dà vita a una collezione che risulta al tempo stesso sofisticata e giocosa, in cui pattern inediti – di stampati e di fantasie – e un profondo senso del colore caratterizzano l’intera linea, all’interno della quale un ruolo principale è rivestito dai maxi abiti, dalle gonne a ruota e dai kaftani.

Dress sartoriali e couture, caratterizzati da creatività e preziosi ricami, arricchiti ulteriormente da applicazioni, stampe e colori ton sur ton, in cui la delicatezza materica e le sovrapposizioni studiate diventano un atout imprescindibile. Luxe extravagance, fatto di colori che richiamano il luccichio dei gioielli unito a stampe romantiche e a dettagli pregiati.

Summer dawn, per un beachwear di classe capace di valorizzare l’essenza della maison – ricerca, attenzione ai particolari, bellezza delle stampe – e di esaltare i pezzi unici e le lavorazioni handmade; bikini con stampe sensuali e misteriose che si illuminano con piccoli interventi di strass e ricami, capaci di mixare femminilità e minimalismo con iconici elementi old style.

Potrete poi seguire le dirette live sui social network TwitterInstagram, Facebook  Tumblr.

Qui invece trovate tutti i post sulle sfilate di Milano Moda Donna.

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014 Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Melissa Satta sfila per Emamò, la collezione PE 2014

LEGGI ANCHE

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: al via Milano Moda Donna, le collezioni primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Domenico Dolce e Stefano Gabbana inaugurano Piave37

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Philipp Plein sfila con special guest Iggy Azalea

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il grafismo fluido di Gucci, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Giorgio Armani ospita la sfilata di Stella Jean per la PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Daniele Carlotta con la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: Dolce & Gabbana inaugurano due nuove boutique

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il surrealismo pop di Elena Ghisellini, la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l’artigianato urbano e lussuoso di Tod’s, la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il party di Dolce & Gabbana a Piave37, tutte le foto

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i volumi di Bottega Veneta, la collezione primavera estate 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i trompe-l’œil culturali di Stella Jean, la collezione PE 2014

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: il debutto di Federica Pellegrini per Raffaella D’Angelo

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: la Sicilia antica e dorata di Dolce & Gabbana, la PE 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2013