Organizzare il proprio matrimonio è bellissimo ma bisogna avere molta pazienza e muoversi un po’ di tempo prima in modo da poter gestire date, servizi e imprevisti senza troppo stress. Pianificare tutto in anticipo aiuta gli sposi nella gestione della giornata e gli permette di rilassarsi il più possibile durante la cerimonia e il ricevimento. Gli amici possono contribuire a rendere speciale questo giorno organizzando delle sorprese di matrimonio, piccoli fuori programma che renderanno la giornata ancora più bella.

Ecco 5 idee per fare delle romantiche sorprese di matrimonio agli sposi.

  • Se gli sposi non hanno previsto la musica dal vivo potete pensarci voi magari ingaggiando una band o un solista, se non avete budget potete creare una compilation da sostituire con quella prevista.
  • Per fare una sorpresa agli sposi potreste improvvisare dei discorsi in cui parlate di loro, senza metterli in imbarazzo ma semplicemente raccontando qualche aneddoto carino.
  • Un’idea potrebbe essere di regalare ai vostri amici qualcosa di molto speciale, ad esempio i fuochi d’artificio, un’esplosione di bolle di sapone o magari in volo di farfalle o colombe bianche.
  • La sera potreste prevedere il volo delle lanterne che aiuteranno a creare un’atmosfera magica e molto romantica, perfetta anche per delle foto ricordo da mettere nell’album.
  • Un’altra idea simpatica potrebbe essere quella di creare un video con le foto più buffe e divertenti della coppia, potete farvi aiutare dai parenti e mettere anche foto di quando entrambi erano ancora bambini. Evitate le foto volgari e imbarazzanti, soprattutto quelle compromettenti dell’addio al celibato/nubilato.

Foto | da Flickr di clash

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Wedding Leggi tutto