Le tendenze per i capelli corti più femminili per la primavera 2013

tagli capelli corti primavera 2013

I capelli corti andranno di moda nella prossima primavera 2013. Preparatevi ad un taglio netto della vostra acconciatura, perchè nella stagione calda che verrà la femminilità passerà anche attraverso dei capelli da maschiaccio, ovviamente impreziositi da tendenze e da dettagli che parlano di sensualità, stile, eleganza.

I tagli corti di capelli sono un trend che non passa mai di moda: ci sono periodi nei quali vanno per la maggiore e altri nei quali, invece, vanno dosati con parsimonia. Nella prossima primavera-estate 2013, come dimostrato dai brand che hanno portato in scena le loro collezioni di moda femminile tra settembre e novembre 2012, saranno un trend da non sottovalutare.

Vediamo, allora, quali saranno le tendenze per i capelli corti femminili della primavera 2013!

I capelli corti sono un cambio di stile molto radicale, soprattutto se solitamente si portano acconciature lunghe e lunghissime. Il corto è in grado di allungare la figura, esaltare le forme del viso, donare una nuova femminilità, che magari passa anche attraverso tratti decisamente maschili, come possiamo notare nelle acconciature di tendenza per la primavera 2013.

Tra i tagli corti più alla moda nella prossima stagione calda, notiamo acconciature davvero molto corte, alla maschiaccio, rese più femminili da frange e ciuffi laterali che servono ad incorniciare il viso. In passerella abbiamo potuto ammirare anche semplici caschetti, con frangetta frontale o senza, un classico che ci viene dal passato, da quegli anni Sessanta tanto di moda in questo periodo.

Tra i tagli corti femminili, non possiamo dimenticare gli scalati, che servono a donare leggerezza al nostro look, risolvendo moltissimi problemi di stile. I tagli corti sono perfetti sia per chi è più giovane, sia per chi è più maturo, ma occhio a scegliere l'acconciatura giusta in base al proprio viso: per un volto tondo evitiamo il caschetto, ma preferiamo lo scalato, mentre per un viso lungo, il cortissimo o il caschetto a livello delle orecchie sono da prediligere!

Via | Tagli capelli 2013

  • shares
  • Mail