Le donne diventano più belle durante l'inverno

donne in inverno

Le donne in inverno sono più belle. In Polonia, infatti, recentemente è stato condotto un particolare studio: alcuni uomini sono stati intervistati, decretando che, durante la stagione invernale, riescono ad esprimere la massima femminilità e bellezza. Nonostante siano coperte da capo a piedi con capi di lana pesanti per proteggersi dalle temperature più rigide.

Più il corpo delle donne è nascosto, più l'uomo lo trova affascinante. Questo il risultato di questa particolare ricerca, che è stata condotta su un campione di 114 uomini, di diversa età, differente condizione sociale, cultura e residenza. Uno studio che conferma le parole di Sofia Loren, che durante la presentazione del Calendario Pirelli 2013 ha affermato che ormai le donne svestite hanno smesso di fare notizia. E a quanto pare hanno anche stancato i maschietti!

Lo studio è stato condotto in maniera davvero molto semplice. Agli uomini sono state mostrate alcune fotografie, con protagoniste delle donne vestite in modo diverso, in base alla stagione in corso. C'erano foto estive, dove le donne apparivano meno vestite, e altre tipicamente invernali, dalle quali emergeva solo il viso.

La ricerca, pubblicata anche sulla rivista scientifica Perception, è arrivata alla conclusione che il cervello maschile, quando si trova di fronte a corpi femminili molto scoperti, li trova meno attraenti rispetto a corpi più coperti. Pare, infatti, che ci sia una maggiore stimolazione della parte sinistra del cervello, legata alle emozioni e alla creatività. I corpi coperti stimolano la fantasia dei maschietti, richiamando quel classico vedo-non-vedo che da tempi immemori attrae molto i maschietti.

Gli uomini intervistati hanno anche ammesso che trovano più attraenti le loro compagne nella stagione fredda. Sempre in inverno sono più inclini a rimanere ammaliati dalle donne: cadere in tentazione quando le temperature sono basse pare sia più facile che in estate!

Foto | Getty Images

Via | Befan

  • shares
  • Mail