Se la coppia è in crisi mai dire queste 10 frasi
Quando la coppia è in crisi bisogna fare molta attenzione a quello che si dice e a come ci si comporta, a volte una cosa piccola come una frase, un’espressione del viso o un minuto di ritardo, possono davvero creare grandi scompigli. Gestire le crisi di coppia è difficile, molto spesso più si tenta di uscirne e più ci si sprofonda dentro, un po’ come nelle sabbie mobili… Quali sono le frasi che quando la coppia è in crisi non si devono mai dire? Come evitare di peggiorare la situazione?
I periodi di crisi sono molto pesanti a livello psicologico, siamo preoccupati e sempre attenti a dire/fare le cose giuste e, paradossalmente, al partner questo sembra pure infastidire parecchio… il pensiero che scatta nella nostra mente è: “Adesso fai così e prima perché non lo facevi?”. Le crisi vanno assorbite e superate con calma, non tanto con le parole ma con i fatti, con le attenzioni e la dolcezza.
Frasi sulla vita di coppia in crisi
Ci sono delle frasi però che in periodo di crisi non si dovrebbero mai dire, frasi apparentemente innocenti che possono scatenare ire e litigi furibondi. Ecco la nostra personale lista di frasi da evitare e che andrebbero bandite dal vocabolario di ogni fidanzato!
- Ho bisogno di tempo per riflettere.
- Le fidanzate dei miei amici non fanno così.
- Forse è meglio che frequentiamo anche altre persone.
- All’inizio non eri così…
- Se tu fossi…. (da riempire a piacere), io sarei più (da riempire a piacere).
- E’ normale che dopo tanti anni ci siano alti e bassi.
- Forse dovremmo avere un bambino per recuperare il rapporto…
- Vuoi sposarmi?
- Sei tale e quale a tua madre…
- Con la mia ex non ho mai avuto di questi problemi.
Foto | da Flickr di imagineitall