Consigli per aumentare il piacere femminile

Come si fa ad aumentare il piacere femminile? Ecco i consigli di Vita di Coppia

Il piacere femminile non è un mistero come vogliono farci credere ma, piuttosto, un viaggio alla scoperta di noi stessi. Non esiste donna che non prova piacere, così come uomini che non riescono a darlo, esistono però troppa timidezza, poca complicità, molto imbarazzo e poca voglia di applicarsi alla scoperta del corpo del partner. Il piacere femminile non è nelle mani dell’uomo di turno, ma è soprattutto conoscenza di se stessi, sapere cosa ci piace, provare cose diverse per il gusto di viziarsi e coccolarsi è la strada più semplice per essere appagate. Una volta appresi i punti sensibili del nostro corpo, toccherà a noi indirizzare il partner e a lui poi divertirsi alla scoperta del nostro corpo, delle nostre zone erogene e così via.

Masturbarsi in coppia e soprattutto da soli, aiuta molto a capire cosa ci piace e ad aumentare il nostro piacere, è come un gioco in cui non c’è una sola soluzione, ma tante, tantissime disseminate tra gli angoli della pelle. Per migliorare l’intesa di coppia bisogna mettere al bando gli imbarazzi, parlare apertamente, provare e indirizzare il partner, a volte basta solo una piccola indicazione, altre bisogna essere più precise ma non c’è nulla di male in questo, anzi è stimolante per voi e lui sarà ben felice di impegnarsi per arrivare alla meta.

Il sesso non deve essere sempre uguale, ci sono quelle situazioni in cui si fa tutto velocemente e in modo selvaggio ed altre in cui ci si può prendere tutto il tempo necessario. I preliminari in linea di massima non vanno mai trascurati, giocano un ruolo fondamentale perché permettono alla donna di rilassarsi e di stimolare il corpo.

Per aumentare il piacere bisogna provare e divertirsi, se con una posizione non riuscite a raggiungere l’orgasmo provatene un’altra, divertitevi perché poi in fondo sta tutto lì. Esplorare posizioni nuove, soprattutto con la donna sopra a dettare il ritmo, potrebbe migliorare molto la situazione. Non sottovalutate neanche i sex toys che aiutano la chimica e giovano ad entrambi, non si devono temere.

Foto | da Flickr di nuevageneracionparadios

I Video di Pinkblog