Gli ingredienti per una sana vita di coppia



Essere ragionevoli e concilianti, spontaneità nel sesso, donna più giovane dell’uomo, vicinanza di gusti e di vizi, quante ricette sono state proposte da un lato all’altro del mondo per riuscire ad avere una buona vita di coppia.

Uno studio tutto italiano condotto dall’Ispo per MS&L Italia, ha visto cimentarsi gli studiosi con un campione di persone a cui è stato chiesto di indicare i propri gusti e le proprie abitudini in cucina e nella relazione con il partner.

Giocando su questa affinità di linguaggio dall’indagine è emerso che la fantasia (38%) è l’aspetto più importante tra i fornelli. Tuttavia anche con il partner usare la fantasia per rinnovarsi e non essere sempre uguali a se stessi ha ottenuto tanti favori, ma ancora di più se sono stati espressi a favore della dolcezza, alla quale il 41% degli intervistati ha dato il massimo voto su una scala di valori da 1 a 10.

Sono soprattutto le donne alla ricerca della dolcezza nella vita di coppia, mentre gli uomini ritengono più importante saper stupire (36%) le loro compagne e dare un pizzico di pepe (26%) in più alla sfera sessuale. Tra gli altri dati, il 28% degli italiani inserisce come ingrediente fondamentale per l’idillio: "armonizzare i contrasti".

E voi, cari lettori di Pink, volete aggiungere altri ingredienti per una sana vita di coppia.

  • shares
  • Mail