Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione primavera estate 2014 di Kenzo. La collezione si ispira all’affascinante oceano, alla sua potenza, alla sua mutabilità e alla scena musicale storica di Los Angeles: l’underground, l’irriverenza, gli iconoclasti e i radicali. Tutte le foto sono su Style & Fashion 2.0

La sartorialità classica si fonde con la spiaggia, le giacche taglio laser, in cotone o pelle, hanno ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne, realizzate in tessuti esclusivi, mettono in risalto paillette stampate o double face. Le maglie, ricamo a goccia e tagliate a filo, ricordano le creste delle onde.

Pantaloni, shorts e gonne nascondono zip per trasformarsi in camicie/sottovesti. Le giacche K-biker vengono proposte in maglieria multicolore nel rispetto di una filosofia “zero scarti”. Le tonalità di verde menta e beige ricordano il moderno patrimonio architettonico di Los Angeles.

Le stampe propongono motivi acquatici, geometrici e grafici, disegnati a mano. La stampa con i pesci ha inoltre la funzione di sensibilizzare la gente sul fatto che i pesci continuano a scomparire se l’uomo non interverrà, soprattutto in quei territori dove la pesca intensiva sta distruggendo la vita nel mare.

Fra gli accessori la nostra nuova borsa: Kalifornia, declinata in tutte le versioni e nei tessuti e nelle stampe di collezione. Cinture e orologi dai cinturini importanti, grazie a tre bottoni di colore diverso, mettono in luce l’iconico semaforo californiano La spiaggia incontra l’architettura di L.A. con sandali a fasce incrociate, con tacchi in metallo traforato e giunture in vetro. Gli occhiali hanno lenti fotocromatiche e gli orecchini sono a forma di pianeta.

Kenzo annuncia anche una partnership con Blue Marine Foundation, un ente di beneficenza, che si occupa della tutela della vita marina. Per sostenere la Fondazione, impegnata a ridurre la pressione sugli oceani di tutto il mondo, a causa della pesca eccessiva e dell’inquinamento, Kenzo devolverà a Blue Marine Foundation il ricavato proveniente dalla vendita di una linea di maglioni e T-shirt uomo/donna. I capi, disponibili da gennaio, saranno venduti nelle boutique, sul sito kenzo.com e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo. 

Paris Fashion Week Settembre 2013: l'oceano di Kenzo, la sfilata della collezione PE 2014

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VIDEO SFILATA KENZO S/S 2014

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ultimo aggiornamento: 01-10-2013