A celebrare il quattro volte MVP (Most Valuable Player) dell’NBA LeBron James c’erano Francois-Henry Bennahmias, CEO di Audemars Piguet e Xavier Nolot, CEO di Audemars Piguet North America, così come Kourtney Kardashian e Scott Disick, Michael Strahan e Nicole Murphy, Jill Martin di NBC Today Show, il membro dei Fugees Pras Michel, Tinie Tempah, Flo Rida con la musica di DJ Mick, Audemars Piguet ha realizzato un segnatempo in un’edizione limitata molto speciale: il Royal Oak Offshore Chronograph LeBron James e ha festeggiato la stella dell’NBA.

Audemars Piguet, la più antica manifattura di Orologeria tutt’ora di proprietà delle famiglie fondatrici ha scelto LeBron per il suo impegno verso l’eccellenza, la capacità tecnica e la grande generosità – valori condivisi da queste due leggende.

Oggi segna il lancio ufficiale e la rivelazione dell’orologio che porta il suo nome. James fa parte di un esclusivo gruppo di ambasciatori del marchio fra cui l’icona delle corse automobilistiche Michael Schumacher, la star del calcio Leo Messi, la leggenda del cricket Sachin Tendulkar, e i migliori golfisti come Graeme McDowell, Ian Poulter e Lee Westwood.

Il party al Herzog & de Meuron al 1111 di Lincoln Road è stato lo sfondo perfetto per il video creato appositamente per la serata. Il video è terminato con l’ingresso di Lebron alla guida di un’auto sportiva, al party fra 350 invitati.

Adoro gli orologi da quando ho memoria, tuttavia è grazie a un mio amico e precettore che ho conosciuto per la prima volta Audemars Piguet. Sono sempre stato affascinato dal funzionamento degli orologi. Ricordo che la mia prima visita alla manifattura Audemars Piguet – durante la quale ho avuto l’occasione di osservare tutte le fasi della nascita di un orologio – fu un’esperienza incredibile. Mai avrei immaginato che un orologio, dal momento della progettazione al prodotto finale, richiedesse così tante fasi e risorse. Per non parlare dell’abilità tecnica e di una buona dose di pazienza! La mia professione di giocatore di basket mi porta ad allenarmi sodo per migliorarmi sempre, anno dopo anno. È questo uno degli aspetti che mi accomuna ad Audemars Piguet, un marchio costantemente votato all’innovazione e alla perfezione. Per Audemars Piguet, la realizzazione di un orologio non può prescindere dall’adorazione del pubblico, proprio come quando scendo in campo desidero che la passione che nutro per questo sport sia evidente. Sono lieto che la mia visione personale e quella del marchio s’incontrino in questo segnatempo” ha spiegato LeBron James.

Il Royal Oak Offshore nasce dall’iconico Royal Oak e la sua evoluzione lo ha portato a essere uno dei più ambiti orologi sportivi mai realizzati. La decisione di collaborare con Audemars Piguet alla creazione di un’edizione limitata a 600 esemplari è il naturale risultato dello stile elegante di LeBron e la combinazione di sfrontata virilità e solido design che è stata il segno distintivo del Royal Oak Offshore sin dal suo debutto vent’anni fa.

La cassa in oro rosa 18 carati conferisce un’aria di sontuosa ricchezza e allo stesso tempo mette in rilievo l’importante geometria della cassa, riequilibrando la fredda e quasi vellutata lucentezza della lunetta in titanio. Il ricco accostamento di oro rosa e metallo grigio è ulteriormente sottolineato dal quadrante grigio motivo “Méga Tapisserie”, con i suoi numeri arabi applicati e le lancette in oro rosa. Un altro tocco di sobria eleganza è dato dal singolo diamante incastonato nel pulsante del cronografo a ore 2 e dai due pulsanti in ceramica nera come la corona.

Anche la scelta del colore grigio per il cinturino cucito a mano in coccodrillo si rivela piuttosto insolita, conferendo a questo pezzo da 44 mm perfettamente proporzionato un innegabile approccio urbano che ha saputo conquistare LeBron in termini di virilità ed eleganza. La firma del campione di basket è stampata in blu sul fondello in vetro zaffiro, attraverso il quale è visibile la massa oscillante in oro 22 carati parzialmente traforata per il calibro cronografo a carica automatica 3126/3840 preziosamente decorato.

Questo orologio è l’espressione del dualismo di LeBron James. Probabilmente gli appassionati del Royal Oak Offshore si attendevano che un segnatempo creato in collaborazione con uno dei più grandi atleti al mondo si rivelasse un esercizio in puro testosterone, tuttavia la combinazione di una delicata armonia visiva con la robustezza delle linee richiama appieno la fisicità e la raffinatezza di LeBron James.

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio Audemars Piguet Royal Oak Offshore Lebron James: il party per il lancio dell'orologio

VIDEO AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK OFFSHORE LEBRON JAMES

VIDEO BACKSTAGE

LEGGI ANCHE

Audemars Piguet campagna pubblicitaria 2013: testimonial Anouck Lepère

Internazionali Tennis Roma 2013: Novak Djokovic con Audemars Piguet

Novak Djokovic per Audemars Piguet: il nuovo ambasciatore del marchio

Audermars Piguet festeggia i 40 anni di Royal Oak: le foto del party con Adrien Brody

Audemars Piguet: Leo Messi racconta i momenti decisivi della sua carriera, il video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2013