Le vip mediterranee che fanno perdere la testa ai maschietti

La donna mediterranea con le curve e la sua sensualità fa perdere la testa agli uomini, ecco le vip simbolo della femminilità curvy e come questa è cambiata nel tempo.


La donna mediterranea è sensuale e prosperosa, una bellezza tipicamente del Sud con fianchi, glutei e seno prosperosi, carnagione ambrata, occhi e capelli scuri, un fisico curvy e sexy che negli anni non è mai passato di moda. Nell’immaginario collettivo la donna seducente e ammaliatrice è senza dubbio quella mediterranea, un mix di curve e sensualità che una taglia 38 non potrà mai avere.

La donna mediterranea è quella della porta accanto ma ci sono anche moltissime celebrities che hanno fatto una fortuna grazie al loro essere “tutte curve e fascino”. Ma chi sono le vip mediterranee più belle, sexy e corteggiate di sempre? Nel passato il simbolo della femminilità erano le attrici, bellezze come Sofia Loren e Claudia Cardinale, Anna Magnani e Stefania Sandrelli, affascinanti e anche un po’ malinconiche, donne forti e determinate, dallo sguardo serio, fiero e focoso, donne che sapevano essere delle regine ma, all’occorrenza, sapevano anche rimboccarsi le maniche.



In tempi più recenti abbiamo bellezze come Maria Grazia Cucinotta, indimenticabile nel film “Il Postino”, la splendida Monica Bellucci che ricordiamo in Malena e Monica Guerritore la protagonista del film “La Lupa” tratta dal racconto di Verga. La Bellucci e la Cucinotta nonostante non siano più delle ragazzine continuano ad essere il simbolo di quella bellezza curvy e sensuale che piace a tutti ma che in passerella non vediamo mai e che nei negozi quasi non è considerata.

La bellezza mediterranea è cambiata ulteriormente nel corso degli ultimi anni, anche se attrici come Manuela Arcuri conservano ancora le forme generose, la nuova bellezza mediterranea si muove più sul genere Marica Pellegrinelli e Margareth Madè, mediterranee, ma decisamente poco curvy…

Voi che ne pensate? Resisterà il mito della donna mediterranea? Continuerà a piacere o anche gli uomini inizieranno a preferire la taglia 38?

I Video di Pinkblog

Eni: Palazzo Mattei si colora di arancione contro la violenza sulle donne

Ultime notizie su Uomini e donne

Tutto su Uomini e donne →