Italia Independent prosegue con Palermo il piano di store openings previsto per il mercato italiano, situato in una delle zone più rinomate del capoluogo siciliano, ad un passo da Via della Libertà, il concept garage di Via Enrico Parisi 14 ha aperto ufficialmente presentando l’intera collezione autunno inverno 2013-2014: occhiali da sole, montature da vista, abbigliamento e accessori. Tutte le foto del cocktail party di inaugurazione sono su Style & Fashion 2.0

Avviare un’attività commerciale è sempre un atto di coraggio e di fiducia. I deboli segnali di ripresa che da più parti giungono e ora il segno di una stabilità politica ci devono incitare e spronare ad una azione il più possibile positiva per il nostro paese ed il bene di tutti gli italiani” ha dichiarato Lapo Elkann, Presidente di Italia Independent.

Palermo è il secondo concept store che si avvale della partnership siglata a marzo con la branch italiana di Essilor, multinazionale francese leader nel settore ottico-oftalmico. Stiamo portando avanti un importante piano di sviluppo retail, che prevede l’apertura di una serie di nuovi punti vendita sia in Italia che all’estero; Palermo è un tessera che si aggiunge ad un mosaico che vogliamo completare nel prossimo futuro. Italia Independent non si limita a questo, continuando a lavorare sul fronte dell’internazionalizzazione, aprendo a nuovi mercati ad alto potenziale e consolidando il proprio ruolo nei paesi in cui è già presente” così Andrea Tessitore, Amministratore Delegato di Italia Independent.

Il monomarca di Palermo propone al cliente non solo un’offerta completa di prodotto, ma anche la possibilità di accedere a servizi oftalmici in store di assoluta qualità, garantiti dai materiali e dalle attrezzature di Essilor, oltre che da personale altamente specializzato. Tutti i monomarca Italia Independent di prossima apertura saranno caratterizzati da questa duplice connotazione: occhiali e prodotti lifestyle da un lato, assistenza tecnica sulle montature dall’altro.

L’obiettivo, chiaro, è quello di soddisfare una clientela alla ricerca di un interlocutore unico, esaustivo, che sia capace di assecondare le proprie necessità, dalla consulenza all’acquisto, ai servizi after market. Lo store di Palermo è caratterizzato quindi da un’area dedicata all’esposizione e alla vendita dei prodotti.

Protagonisti gli occhiali, con l’intera gamma vista e sole, insieme all’abbigliamento, gli accessori e i prodotti nati dalle collaborazioni; una seconda sezione del negozio, separata dalla prima, è destinata invece alle attrezzature oftalmiche, alle visite, al montaggio delle lenti sulle montature e agli indispensabili interventi di manutenzione che accompagnano il cliente per tutto il ciclo-vita dell’occhiale.

Sul fronte del design, il monomarca di Palermo si presenta con le stesse caratteristiche degli altri punti vendita Italia Independent, grazie al sapiente lavoro svolto da Changedesign, factory multiculturale e multidisciplinare guidata da Renato Montagner, che ha il compito di declinare lo stile del Brand, adattandolo a volumi, spazi e dinamiche architettoniche sempre nuove.

Si ritrovano così quegli elementi che contraddistinguono, da sempre, gli store Italia Independent: le texture camouflage, il tavolo della collezione Fiat 500, gli elementi modulari metallici che rivestono le pareti e sui quali sono inseriti i prodotti. Protagonista del cocktail di inaugurazione, anche I-Spirit, la vodka Made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.

Italia independent Palermo: il cocktail party del nuovo concept garage con Lapo Elkann

Italia independent Palermo: il cocktail party del nuovo concept garage con Lapo Elkann Italia independent Palermo: il cocktail party del nuovo concept garage con Lapo Elkann Italia independent Palermo: il cocktail party del nuovo concept garage con Lapo Elkann Italia independent Palermo: il cocktail party del nuovo concept garage con Lapo Elkann

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ultimo aggiornamento: 08-10-2013