Mancano pochi mesi ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 ed è ufficialmente cominciato con la presentazione del nuovo Omega Sochi Petrograd, un modello prodotto originariamente nel 1915 che riprende il design esclusivo di un orologio della Museum Collection, e un omaggio al paese che ospiterà i Giochi Olimpici di Sochi 2014.

Il 7 febbraio 2014 Omega sarà infatti Cronometrista Ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali per la 26a volta dal 1932 e per celebrare questo evento Omega ha creato un segnatempo speciale, l’Omega Seamaster Planet Ocean “Sochi 2014”, realizzato nella versione da uomo e da donna, entrambi in edizione limitata di 2.014 esemplari.

Il modello da uomo presenta una cassa in acciaio lucido e spazzolato con bracciale abbinato. La lunetta girevole unidirezionale da immersione è dotata di ghiera in ceramica nera con scala in nitruro di cromo. In omaggio ai colori della bandiera della Federazione Russa, i minuti da 1 a 5 sono laccati in blu e quelli da 6 a 10 sono laccati in rosso.

L’orologio è dotato di fondello a vite spazzolato con il logo olimpico “Sochi 2014” stampato a rilievo, mentre la sigla “Si14” ed il numero dell’edizione limitata (0001/2014) sono incisi ai lati. Sulla cassa, in corrispondenza delle ore 10, è presente la valvola di scappamento dell’elio. Gli indici applicati sul quadrante nero opaco e le lancette rodiate e sfaccettate lucide sono rivestiti di Super-LumiNova bianco che emette una luce blu.

Fa eccezione la lancetta dei minuti che emette una luce verde, così come il punto alle ore 12 della lunetta. L’orologio presenta la lancette delle ore, dei minuti e dei secondi centrali e un datario alle ore 3. Il Seamaster Planet Ocean 45.5 mm “Sochi 2014” in edizione limitata monta il Calibro Co-Axial 8500 OMEGA, il movimento che è diventato lo standard di riferimento per gli orologi meccanici del XXI secolo. L’orologio è impermeabile fino a 600 metri di profondità.

Il Seamaster Planet Ocean 37.5 mm in edizione limitata “Sochi 2014” presenta le stesse caratteristiche di robustezza e le stesse funzionalità subacquee professionali del modello da uomo ma esibisce alcuni elementi distintivi che lo rendono uno dei souvenir più affascinanti dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

La cassa in acciaio lucido e spazzolato è dotata di lunetta girevole unidirezionale in ceramica bianca con scala d’immersione. Come nella versione da uomo, i numeri da 1 a 5 sono laccati in blu e quelli da 6 a 10 sono laccati in rosso. Questo orologio, dalle dimensioni ideali per il polso di una donna, è dotato di fondello a vite spazzolato con il logo olimpico “Sochi 2014” stampato a rilievo, mentre la sigla “Si14” ed il numero dell’edizione limitata (0001/2014) sono incisi ai lati.

Sulla cassa, in corrispondenza delle ore 10, è presente la valvola di scappamento dell’elio. Gli indici applicati sul quadrante laccato bianco sono rivestiti di Super-LumiNova bianco che emette una luce blu come anche le lancette rodiate e sfaccettate lucide. La lancetta dei minuti e il punto alle ore 12 della lunetta emettono invece una luce verde. Questo consente di controllare il tempo trascorso con una sola occhiata. Il Seamaster Planet Ocean 37.5 mm “Sochi 2014” Limited Edition monta il Calibro Co-Axial 8520 OMEGA. 

Ultima novità Omega Sochi Petrograd, che ricorda un modello prodotto originariamente nel 1915 per un importante leader russo e riprende il design esclusivo di un orologio della Museum Collection OMEGA, è un omaggio al paese che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

La forma “Tonneau” della cassa in oro lucido 18 carati è una delle caratteristiche più affascinanti del design di questo orologio e ripropone uno stile un tempo molto amato. Alla cassa è abbinato uno splendido cinturino in pelle bordeaux completato da una chiusura in oro 18 carati. Sul quadrante bianco argento spiccano i colori rosso, bianco e blu della bandiera russa, con il giro delle 24 ore rosso su minuteria lucida e lancette centrali delle ore e dei minuti in acciaio azzurrato.

Il quadrantino nero alle ore 6 presenta una lancetta dei secondi in acciaio azzurrato e si abbina al giro delle 12 ore in nero. A sottolineare l’esclusività di questo orologio, sul fondello in oro giallo 18 carati sono incisi il logo dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e il numero dell’edizione limitata. Il Sochi Petrograd verrà prodotto in soli 100 esemplari. Questo orologio celebrativo è alimentato dall’esclusivo calibro OMEGA 2202 con scappamento coassiale e una particolare finitura di pregio. Presentato in uno speciale cofanetto, l’OMEGA Sochi Petrograd offre una garanzia di tre anni ed è impermeabile fino a 30 metri.

Olimpiadi Invernali Sochi 2014: Omega presenta il nuovo Sochi Petrograd e il Seamaster Planet Ocean

Olimpiadi Invernali Sochi 2014: Omega presenta il nuovo Sochi Petrograd e il Seamaster Planet Ocean Olimpiadi Invernali Sochi 2014: Omega presenta il nuovo Sochi Petrograd e il Seamaster Planet Ocean

LEGGI ANCHE

Omega Seamaster Aqua Terra 15000 gauss: l’orologio antimagnetico con il nuovo calibro Co-Axial 8508

Baselworld 2013: Omega presenta Speedmaster ’57 Co-Axial Chronograph e Seamaster Planet Ocean 600M

Nicole Kidman Omega Ladymatic: la nuova collezione e la campagna pubblicitaria, il party a Vienna

Olimpiadi Londra 2012: Nicole Kidman e Keith Urban al party Omega, tutte le foto

America’s Cup 2013 San Francisco: Omega presenta il Seamaster Diver ETNZ in limited edition

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2013