parliamo diUomini e donne


La complicità non dovrebbe mai mancare in una coppia, costituisce quel quid in più che ci permette di essere una squadra e si affrontare la vita insieme. La complicità di solito si instaura sin da subito, si avverte un’empatia quasi chimica che se non c’è è difficile da costruire, ma non impossibile…

Ecco una raccolta di frasi sulla complicità di coppia che potete dedicare al vostro amore per dimostrargli quanto è forte il vostro affiatamento.

  • Non esistono posti perfetti o momenti giusti, c’è solo la complicità tra due persone a rendere tutto magico!
    Anonimo
  • Quando non si cade nella trappola della facilità, si instaura un altro tipo di rapporto, basato sulla complicità. È una relazione più duratura e molto più forte.
    Claudia Cardinale
  • Il vero amore si basa sul rispetto, sulla complicità, la cura è la fiducia.
    Antonia Gravina
  • Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme.
    Goethe
  • Le notti in cui rimani sveglio a fare l’amore, chiacchierare e ridere fino all’alba, in cui ci si confessano cose intime, cose di cui ci si è sempre vergognati. Sono le notti in cui ti senti così vicino che nessuna distanza ti separa dalla persona al tuo fianco. Si è complici in tutto. Le notti in cui la bellezza dilata il tempo, in cui il presente è così perfetto e lo si indossa così bene che si cominciano a fare promesse, giuramenti, patti, perché quella bellezza fa sentire dentro di sé una spinta verso il futuro. Quelle notti in cui è giorno all’improvviso e si rimane stupiti. E senti che hai fame, fame di tutto: pane, burro, marmellata, soprattutto fame di Vita. In quelle notti è tutto così bello e si è così felici che, quando ci si gira su un fianco per addormentarsi, in qualche angolo profondo di sé si avverte una punta di dolore. Un dolore primordiale, ignoto, che appartiene a tutti.
    Fabio Volo
  • Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell’incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L’amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l’amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.
    Fabio Volo
  • Dai tempo al tempo, poi andrà meglio. Non sparisce del tutto, puoi lavorare, adottare un figlio, litigare con me, qualsiasi cosa ma è giusto che sia così è come qualcosa che fa parte di te, un anello, ci fai l’abitudine ed è un bene perché ti serve per non dimenticare.
    Amici, complici, amanti
  • Sembravamo fatti per essere incastrati, come se nulla, prima di noi, avesse mai davvero combaciato.
    Leah Stewart
  • Per quanto possa essere completa, l’unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione.
    Georg Christoph Lichtenberg
  • Ciò che non può essere ottenuto in una intera vita succederà quando una vita intera si unisce ad un’altra.
    Harold Kushner

Foto | da Flickr di gabrielizalo

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Amore Leggi tutto