La scelta delle bomboniere è sempre abbastanza impegnativa, bisogna prendere qualcosa che ci rappresenti come coppia, che segua un po’ lo stile del matrimonio e che rientri nel budget, un’impresa difficile ma non impossibile. Partiamo dal presupposto che le bomboniere sono inutili, potete impiegarci giorni, settimane e mesi a scegliere la più adatta, salvo rari casi, finirà sempre nella spazzatura o in qualche angolo della casa a prendere polvere, è così… basta guardare dove sono finite quelle che avete ricevuto voi!

Le bomboniere economiche
Le bomboniere economiche
Le bomboniere economiche
Le bomboniere economiche
Le bomboniere economiche
Le bomboniere economiche
Le bomboniere economicheù
Non ostinatevi a pensare che le vostre saranno diverse, che sono bellissime e utili, tutti questi oggettini fanno sempre la medesima brutta fine. Ma allora cosa fare? Qual è il miglior compromesso per coniugare la voglia di fare bella figura con i problemi di budget? Le bomboniere sono un pensierino per ringraziare gli ospiti di essere venuti al matrimonio o per le partecipazioni, contengono i confetti e un oggettino che può essere una scatolina, una bustina o anche una statuetta in ceramica, una ciotola, un oggettino in argento ecc.

Per contenere le spese potete creare delle bomboniere mettendo i confetti in delle scatoline carine, potete usarle di cartoncino o ancora meglio di stoffa e queste ultime le potete anche fare in casa, semplici o ricamate. Molto carine anche le scatoline a forma di origami oppure semplici bustine di stoffa con una chiusura speciale ad esempio un cuore in legno oppure un fiore, cose semplici ma molto romantiche che si possono usare per decorare la casa.

Restando sul fai da te potete comprare delle cornicette in legno e mettere delle foto, magari non proprio le vostre facce che nessuno si appenderebbe (tranne voi e forse i suoceri) ma le mani, delle foto generiche romantiche e qualcosa di simile.

Le bomboniere economiche

Ottime anche le marmellate biologiche, il miele e le conserve confezionate in modo carino, magari con un bel vasetto decorato a mano (anche da voi se ne siete in grado!) oppure le mini cake o i cupcake che sono anche molto di moda.

E per finire un’ottima soluzione potrebbero essere le bomboniere solidali: fate del bene, evitate gli sprechi e nessuno potrà mai criticarvi se scegliete la via della beneficenza!

Foto | da Flickr di elwillo, tomp2, coreyann, coreyann, sweetjessie, joeshlabotnik e onossocasamento

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto