Fare l’amore al primo appuntamento, è giusto o meglio evitare?

Vi è mai capitato di fare l’amore con un ragazzo al primo appuntamento? Com’è andata a finire?

C’è chi lo fa per abitudine e chi invece non ci pensa nemmeno, fare l’amore al primo appuntamento è una scelta che può compromettere il futuro del rapporto? Questa domanda non ha una risposta chiara e precisa perché dipende molto, se non addirittura tutto, da troppe variabili, in primis i due protagonisti, il loro carattere, le abitudini e i valori, e poi se scatta o non la scintilla, se ci si piace davvero, se si ha testa e voglia di costruire qualcosa.

Gli uomini sono esseri un po’ strani, da un lato vorrebbero tutto e subito, dall’altro però dopo averlo avuto non si fidano di chi si concede troppo facilmente perché tendono a considerarla “una poco di buono”, questo dipende dal tipo di ragazzo, ma in ogni caso non dovrebbe condizionarci, perché se lui è così superficiale/troglodita forse è meglio perderlo che trovarlo.

Andarci a letto al primo appuntamento è una scelta, non deve essere un obbligo o un dovere, ne bisogna cedere alle sue pressioni o alle avances se non ci sentiamo pronte. Oggettivamente fare l’amore al primo appuntamento è rischioso perché porta il rapporto su un altro livello,ci si aspetta delle cose che probabilmente non arriveranno (e che non sarebbero arrivate comunque) e il rischio di deludersi è più alto, a volte il sesso è solo sesso, ma farsi coinvolgere un pochino è inevitabile.

Quindi cosa è meglio fare? Probabilmente aspettare un po’ è la scelta più saggia, a volte al primo appuntamento il ragazzo in questione sembra perfetto e fatto apposta per noi, poi già dalla seconda uscita iniziamo a vedere i difetti e le manie, a conoscerlo caratterialmente e scoprire che magari è completamente diverso da noi e dunque incompatibile.

Insomma aspettare 3 – 4 uscite sarebbe consigliabile, ma ognuno è libero di fare quello che preferisce a patto di accettarne i rischi.

Foto | da Flickr di shutterfotos

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Uomini e donne

Tutto su Uomini e donne →