JeanRichard compare nell’ultimo video di Alex Hepburn, intitolato Miss Misery, che fa parte dell’apprezzatissimo album di debutto della cantante Together Alone. 

Questo video arriva dopo il grande successo del primo, Under, che ha totalizzato oltre 12 milioni di visualizzazioni. La cantante britannica Alex Hepburn – uno dei fiori all’occhiello della Warner nel 2013 – lancia il suo secondo video tratto dall’album Together Alone. Il video, intitolato Miss Misery, racconta la storia del conflitto interiore di una donna combattuta fra realtà molto diverse tra loro. Alla fine la protagonista sembra aver trovato la sua strada e si allontana in auto verso l’orizzonte.

La forza della protagonista di questo video, ma anche di Alex Hepburn come cantante, è assolutamente in linea con l’assioma JeanRichard di vivere la vita appieno ed essere aperti a nuove scoperte. Più che di un orologio parliamo di una forma mentis, concentrato di tutta l’abilità e le tradizioni dell’orologeria svizzera, che trova espressione nei più piccoli dettagli tecnici dei segnatempo JeanRichard.

Il design segue la stessa filosofia, legato com’è ad un mondo d’innovazione che non conosce compromessi o ostentazioni. L’estetica del video, diretto da Emil Nava, è espressione dello stile tipico del regista, che unisce il racconto cinematografico a intensi ritratti d’artista attraverso un montaggio rapido e originale.

Avendo lavorato con Jessie J, Ed Sheeran e Rita Ora, il suo modo di esprimersi è rappresentativo di una nuova corrente di cineasti, che introduce nei video musicali di artisti di fama internazionale, inquadrature curate e dalla creatività pungente. L’atmosfera del video ha inoltre un tocco un po’ retrò, che rimanda alle tradizioni del passato, pur conservando un’estetica moderna e contemporanea. 

LEGGI ANCHE

James Blunt Bonfire Heart video: l’orologio Terrascope di Jeanrichard al polso del cantante

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2013