Decorare la camera da letto per creare un’atmosfera romantica

L’intimità va un po’ a rilento? Ecco come dare un tocco romantico alla vostra camera da letto

Creare la giusta atmosfera in camera da letto è molto importante, a volte basta poco per avere un ambiente romantico e accogliente che fa venire voglia di coccolarsi e di stare in intimità. Ma come si può trasformare la camera da letto in un ambiente seducente e accogliente? Quali sono i trucchetti last minute per trasformare un semplice letto in un nido d’amore?

La prima regola che non bisogna mai dimenticare è la pulizia, quindi cambiare le lenzuola ogni settimana e lavare spesso anche il copriletto, cercare per quanto è possibile di tener lontano gli animali o almeno mettere un lenzuolino sopra, in modo da non avere peli dappertutto. Se avete dei bambini le regole sono quasi uguali, evitate il più possibile macchie di cibo, rigurgiti ecc, cambiate le lenzuola anche se siete stanchi ed è tardi.

Dedicate un cassetto, munito di serratura, alle vostre cose speciali quindi lingerie sexy, contraccettivi, i giochini che usate abitualmente e poi qualche candela, delle lucette e poi eventuali scarpe con decori in pelliccia, negligè ecc. Gli indispensabili per aggiungere un po’ di pepe alla vostra seratina.

Se volete organizzare un incontro romantico potete accendere delle candele, mettere un intimo particolarmente carino e mettere delle lenzuola speciali, magari di raso che sono sempre bellissime. A volte una porta chiusa a chiave, qualche candela e un po’ di sana intimità possono davvero fare la differenza.

Tutte queste cose spesso non sono necessarie ma ci sono situazioni in cui sotto le lenzuola si hanno problemi, non si trova mai il tempo di stare insieme, si è stressati ed ogni scusa è buona per rimandare. La presenza dei bambini, soprattutto all’inizio, scombussolano l’intimità di coppia e occorre porre rimedio prima di allontanarsi troppo.

Foto | da Flickr di Helena Jacoba

Ultime notizie su Uomini e donne

Tutto su Uomini e donne →