La collezione Tod’s No_Code è il punto d’incontro tra la lunga tradizione di qualità Tod’s e lo stile moderno e visionario dell’editor inglese d’avanguardia, Jefferson Hack.  

La collezione Autunno Inverno 2013/2014 si compone di cinque differenti modelli da uomo e quattro da donna basati sui modelli: dall’iconica Oxford, al desert boot e al Chelsea boot e, novità di stagione, un modello con la fibbia.

Tutti i modelli soni realizzate con pellami e camoscio di alta qualità, disponibili in una vasta gamma di colori, e sono caratterizzati dalla innovativa suola in gomma con l’inserto “micro” che la rende estremamente leggera e funzionale.

La nuova collezione è chiamata Colour Theory e vede la collaborazione con l’artista e fotografo americano Sam Falls, che reinterpreta lo spirito e l’energia di No_Code unendo, attraverso i suoi scatti la tradizione senza tempo e i valori di Tod’s con influenze del mondo della musica, dell’arte e del cinema.

Per questa stagione Sam Falls ha usato una tecnica che combina analogico e digitale, pitturando sopra le immagini fotografiche e modificando il naturale processo della post-produzione. Questa sinergia tra tradizione e innovazione è anche la sintesi di quello che faccio con Tod’s No_Code: lavorare con l’Heritage e la tradizione artigianale del Made in Italy di Tod’s per portarla nel 21esimo secolo con il mio approccio creativo e di storytelling“, spiega Jefferson Hack.

In Tod’s No_Code i valori tradizionali di Tod’s – alta qualità, attenzione al dettaglio, autenticità, essenza del Made in Italy – diventano gli alleati perfetti di uno stile moderno, versatile e raffinato. Nata dal desiderio di sviluppare la scarpa perfetta per uomo e per donna, Tod’s No_Code rompe le convenzioni e supera le abitudini, le distinzioni tra notte e giorno, tra codici formali o casual, tra business e tempo libero.

Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls

Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls Tod's No Code, la collezione autunno inverno 2013 2014: la Colour Theory interpretata da Sam Falls

LEGGI ANCHE

Paris Fashion Week 2012: Tod’s presenta la No_Code Collection, tutte le foto del party e il video

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: l’artigianato urbano e lussuoso di Tod’s, la collezione PE 2014

Tod’s Uomo, la collezione primavera estate 2014: la Double Stripe e l’iconico mocassino, le foto

Milano Moda Donna 2013: Tod’s presenta la Sella Bag, le foto della collezione invernale 2013/2014

Lady Diana Timeless Icon: il libro, la nuova D.D.Bag di Tod’s, tutte le foto del party

Andrea Casiraghi fa shopping da Tod’s a Milano

Tod’s Signature Collection ed Elle per Jessica Biel: le foto del party con Justin Timberlake e Jon Hamm

Milano Moda Uomo: la tradizione e l’innovazione estetica di Tod’s, le foto della nuova collezione

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013