Le migliori app di Natale per iPhone selezionate da Pinkblog

App di Natale

Fine novembre, da domani lo spirito natalizio sarà più presente che mai nelle case, nelle strade e nei discorsi delle persone. Quindi, perché non intrappolarne un po' anche nel telefono? Pinkblog, che tutto prova per amore delle sue lettrici, ha fatto una selezione di app per iPhone dedicate al Natale e vi ripropone qui le migliori. Pronte al download selvaggio?

Iniziamo dal decoro dell'alberello virtuale, un simpatico giochino per iPhone, iPod e iPad, che potete fare in compagnia dei vostri bimbi, quando serve far passare il tempo. Fra tante applicazioni con contenuti a pagamento ne abbiamo scelta una gratuita e molto divertente: Christmas Tree della Sticky Eyes Games. È molto semplice da usare, basta aprirla per veder apparire un abete spoglio, cui dovrete aggiungere doni, puntale e decori, premendo sull'icona dedicata. Molto carina.


App di Natale

App di Natale - Christmas Tree
App di Natale - Christmas Songs, Music & Carols
App di Natale - Christmas Cupcakes & Holiday Muffins

Sempre da utilizzare sulle tre piattaforme iOS già citate è l'app Christmas Songs, Music & Carols, della MagicAnywhere. Si tratta di una raccolta completa di canzoni natalizie, con possibilità di vedere le lyrics di ogni musica, i video di youtube più famosi e di gestire una propria lista di preferiti. La versione deluxe costa 3,59 euro e garantisce l'ascolto completo di ogni canzone senza banner pubblicitari, ma se ci si accontenta della FREE, comunque molto ben fatta, si possono ascoltare degli assaggi delle canzoni (circa 1 minuto) a accedere alle altre aree dell'app.

L'applicazione di cucina proprio non potevamo lasciarcela scappare. Quella che abbiamo scelto è Christmas Cupcakes & Holiday Muffins dello sviluppatore Mario Guenther-Bruns, per iPhone e iPad. L'app è in inglese e costa 0,89 centesimi di euro ma ha anche una versione light, con la pubblicità. Se amate cupcake e muffin non potete non provare le ricette originali della cucina a stelle e strisce. Avete una lista di ingredienti, la lista della spesa da spuntare, i passaggi da seguire e la foto del dolcetto finito. Da mangiare con gli occhi.

E per qualche ricordo simpatico del Natale in famiglia, c'è l'app White Xmas, gratuita e compatibile con iPhone, Ipod e Ipad, che aggiunge alle vostre foto dei teneri fiocchi di neve oppure degli oggettini disegnati, per arricchirle di tanti particolari. La casa sviluppatrice è la SKNETWORKSINTERNET Co. e, sebbene la lingua dell'app sia inglese, è facilmente utilizzabile da tutti perché molto intuitiva.

Utile, italianissima e gratuita è poi l'app che gestisce i nostri regali di Natale per parenti e amici. Il suo nome è Regali di Natale 2012 dello sviluppatore Marco Siino e ci permette, attraverso una schermata molto semplice, di tenere sotto controllo le spese natalizie. Si inseriscono i nomi delle persone cui fare il regalo, con margine di spesa e annotazioni varie. Una vera utility indispensabile sulle nostre piattaforme iOS (gira su iPhone, iPod e iPad), per essere sempre certi di quanto spendiamo e chi ci rimane in lista da accontentare.

App di Natale - White Christmas 1
App di Natale - White Christmas 2
App di Natale - Regali di Natale

Gallery | Shoots from iTunes Store

  • shares
  • Mail